Nuovo Totocalcio, in due mesi record di giocate

Due mesi da incorniciare per il nuovo Totocalcio. La nuova formula di gioco, lanciata ad inizio anno, continua a crescere concorso dopo concorso.

Nei 7 sin qui disputati con la nuova versione del gioco dedicato al calcio, rende noto l’agenzia specializzata Agimeg, i numeri sono sempre più importanti, risultato di un rilancio fortemente voluto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e sostenuto dal suo direttore generale, Marcello Minenna.

Rispetto al primo concorso dell’anno, l’ultima schedina ha visto le colonne giocate triplicate, passate da 46.750 a 132.759. Rispetto alla scorsa settimana, nell’ultimo concorso le giocate sono cresciute di quasi il 20%.

Ancora più significativa la quota relativa agli incassi, aumentati per tutte le diverse formule di gioco: nei primi due mesi dell’anno – grazie anche al numero sempre crescente di concessionari che si sono aggiunti a Sisal per raccogliere gioco – gli incassi sono infatti saliti da 160.296 euro a 832.840 euro, con un incremento percentuale rispetto al primo concorso del +419,5%.

Se il trend dovesse continuare, nel prossimo concorso si potrebbe superare la soglia di 1 milione di euro.

La formula di gioco più apprezzata è sempre quella del “Tredici”. Su questa modalità si concentra infatti il 71,1% (592.155 euro) del totale giocato, con un balzo in avanti rispetto al primo concorso del +495%.

Nell’ultimo concorso numeri in crescita anche per tutte le altre formule di gioco (‘Formula 3’, ‘Formula 5’, ‘Formula 7’, ‘Formula 9’ e ‘Formula 11’).