L’agenzia foto – video – giornalistica IMG Press costituita nel maggio 1992, intende affermarsi come il punto di riferimento della libera informazione. Robert Capa, uno dei più famosi fotoreporter mai esistiti, asseriva che se le fotografie non sono abbastanza buone, vuol dire che non si è abbastanza vicini. Sotto il velo dello snobbismo professionale, è una rappresentazione realistica e pragmatica del fotogiornalismo, nel quale si fondono concezioni artistiche ed esperienze tecniche molto diverse, accomunate da un unico decisivo elemento: essere là dove i fatti accadono. Con tale obiettivo, il sito Imgpress.it è stato articolato in modo tale da poter soddisfare la voglia di sapere dei propri utenti. I servizi offerti sono: notizie, fotografie, videodocumentari, curiosità e costume, e quant’altro è indispensabile a chi vuole scoprire ciò che accade nel nostro Paese. L’area contenuti ha dunque l’obiettivo di massimizzare le richieste degli utenti, proprio per questo sono state diversificate delle sezioni: Politica, Attualità, Culture, Sport, Inchiesta, Caffetteria, Questa è la stampa. Per ogni canale è a disposizione dei nostri utenti una fotogallery.