Radio Zanca: Si parla tanto di brand Messina…se la barca va, lasciala andare è veramente un CAS…otto

Caro Roberto Gugliotta, direttore di IMG Press, mi sono perso qualcosa sullo svincolo di Messina Giostra? Anni fa, da quello che ricordo la ribellione di tanti cittadini che lanciarono delle monetine addosso a qualcuno che a mio modesto avviso pagò anche per colpa di tanti altri, era il tempo di mani pulite, ma come è possibile che proprio in questo periodo deve essere il cittadino a pagare verosimilmente per i ritardi e quant’altro di chi viene pagato per non causare disagi che rasenta il disservizio?
Mah, se la barca va, lasciala andare è veramente un CAS…otto
Scriveva Gandhi che “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”. Pensi alle persone…

E a Messina, come ogni anno e in particolare con l’arrivo dell’estate assistiamo al maltrattamento, o peggio alla morte per dolo, dei diritti basilari per una comunità civile. Si parla tanto di brand Messina ma dai noi il brand – purtroppo – non  è il modo in cui una classe dirigente o politica si distingue dalla concorrenza.  Da noi si parla e basta. Anzi l’unico brand che conosciamo è la certezza che tutto quello che si promette in campagna elettorale non verrà mai mantenuto. Di fatti gli svincoli autostradali, ancora sono incompiuti, così che gli automobilisti sono costretti a guidare i propri mezzi sull’asfalto rovente e sotto il sole cocente.

Siamo stanchi di ordinanze farlocche che saltano fuori all’indomani delle foto dell’ennesimo incidente o blocco stradale per lavarci la coscienza.

La classe dirigente ha avuto un altro anno per trovare soluzioni al problema e nulla è stato fatto e l’ansia non ci abbandona. Coraggio!