Ponte sullo Stretto, M5S: In piazza il 12 Agosto per dire no a un’opera utile solo per fare affari e sprecare risorse pubbliche

MESSINA – Sabato 12 agosto, il Movimento Cinque Stelle  sarà in piazza per partecipare al corteo contro il Ponte sullo  Stretto. 

“La nostra posizione su questa opera inutile e antieconomica – si legge in un comunicato – non è mai cambiata e sabato saremo ancora una volta presenti per ribadire la nostra contrarietà a un’infrastruttura utile solo ad arricchire pochi personaggi e non sicuramente a migliorare la qualità della mobilità dei messinesi e dei siciliani”.

“La sostenibilità economica del Ponte esiste solo nella propaganda di questo Governo, che in realtà pensa esclusivamente a fare affari. Resuscitare la Stretto di Messina Spa, prevedere una spesa di 7 milioni di euro all’anno per la comunicazione sulla realizzazione dell’opera e concedere la deroga al tetto di 240mila euro per i manager sono provvedimenti che lasciano pensare che per questo Governo la realizzazione del Ponte sia  prioritaria non perché voglia dotare il paese di una infrastruttura realmente necessaria a collegare la Calabria e la Sicilia, ma per gli affari che ne possono scaturire anche solo annunciando la costruzione di quest’opera faraonica”.

“Noi del Movimento Cinque Stelle non ci faremo abbindolare e continueremo ad opporci con convinzione in tutte le sedi, istituzionali e non. Sabato 12 agosto sfileremo in corteo per dire no al Ponte sullo Stretto e allo spreco di risorse pubbliche” .