Il Blog delle Stelle: diventano 26 i punti del programma del nuovo Governo

A nostro avviso esistono delle necessità per il Paese non rinviabili: innanzitutto tagliare 345 parlamentari, una riforma che l’Italia aspetta da molti anni giunta alla quarta lettura e fermata dal tradimento della Lega.

Abbiamo inoltre il compito di impedire l’aumento dell’Iva, ma anche di lavorare a tanti temi decisivi che il nostro capo politico Luigi Di Maio ha illustrato qualche giorno fa dopo le consultazioni al Quirinale: taglio delle tasse, tutela del lavoro, avvio di un grande programma di investimenti per la tutela ambientale (green new deal) e per l’economia circolare, lotta alla criminalità organizzata, tutela e valorizzazione dei nostri beni comuni. Queste, come altre questioni determinanti per il presente e il futuro del Paese, aspettano delle risposte e delle soluzioni. Con queste parole il Blog delle Stelle ricorda la votazione, in programma per oggi 3 settembre sulla piattaforma Rousseau, per il nuovo Governo giallo-rosso.

Sul Blog tornano i punti del programma del nuovo Governo anticipati da Di Maio nei giorni scorsi. Tali punti passano ora a 26 – riporta l’Agenzia Agimeg -, rispetto ai 20 anticipati, e tra questi sparisce il contrasto al gioco d’azzardo. Il programma per la formazione del nuovo governo anticipato da Di Maio contemplava infatti al punto 18: Riorganizzazione dei servizi sanitari e socio-sanitari territoriali e riforma del percorso formativo medico: integrazione ospedale-territorio, l’adeguamento del FSN e l’attuazione del Fascicolo Sanitario Elettronico Nazionale. Contrasto al gioco d’azzardo.