Venduta La Villa Di Christian De Sica a Capri

Nella magica isola di Capri, conosciuta come la “perla” del golfo di Napoli, è in vendita questa esclusiva villa di lusso dalla vista unica che spazia dalla Baia di Napoli al Golfo di Salerno.

Dall’alto della sua posizione panoramica, lo sguardo si perde verso l’orizzonte, sul quale spicca il suggestivo profilo del Vesuvio.

Raggiungibile facilmente dal porto sia a piedi, con una piacevole passeggiata di pochi minuti dalla famosa piazzetta, sia in auto da un secondo accesso, questa prestigiosa dimora vanta esclusive terrazze che sovrastano l’intera isola, offrendo una vista unica sui suoi scorci pittoreschi e sull’azzurro del mare.

Lo splendido giardino privato che circonda la villa è un trionfo di profumi e di colori tipici di questa terra, arricchito da piante di limoni, cespugli di rose e di lavanda, con maestosi olivi che regalano zone ombreggiate e indiscussa privacy.

Edificata per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder tra il 1900 e il 1903, la proprietà è una dimora d’epoca in tipico stile architettonico caprese che sorge nello scenografico contesto di quella che oggi è conosciuta come villa I Quattro Venti, nota per aver contribuito all’affermazione dell’intramontabile mito di Capri. La villa, nel corso del tempo, ha sempre inspirato grandi artisti e scrittori di fama internazionale, che qui lavorarono alla stesura delle loro più grandi opere letterarie, tra cui D.H. Lawrence, Joseph Beuys e Cy Twombly.

Completamente ristrutturata di recente con grande cura per i dettagli e un’attenzione particolare alla scelta di materiali di pregio, la villa si sviluppa su due piani, per una superficie interna di 250 mq.

L’accesso al grande living panoramico avviene da uno dei due terrazzi con vista mare: straordinariamente luminoso grazie agli alti soffitti a volta e alle ampie vetrate che si aprono sul verde del giardino e oltre, verso il mare, si completa di una cucina e un bagno di servizio. Parte dell’area living può essere utilizzata anche come camera da letto e grazie a sistemi oscuranti a scomparsa diventa una stanza completamente indipendente con bagno e comodi armadi.

Ai lati della zona giorno, le due grandi terrazze sono perfettamente attrezzate per essere comodamente vissute in ogni momento della giornata. Un terzo magnifico terrazzo panoramico si sviluppa sul tetto della villa: da qui, la vista si apre sull’intera isola.

La zona notte, accessibile anche esternamente dal giardino tramite ampie porte finestre, comprende due camere matrimoniali, ciascuna con bagno en-suite.

Accanto alla villa padronale, piacevolmente immersa nel verde del giardino, si trova una dépendance attualmente utilizzata come zona SPA, impreziosita da rivestimenti a mosaico e dotata di un proprio bagno, facilmente trasformabile in residenza per gli ospiti.

Una villa di grande fascino sul’Isola di Capri, ideale per chi desideri soggiornare in una delle location più esclusive al mondo, da sempre associata al turismo d’élite, senza rinunciare alla privacy e ad un contesto naturalistico senza paragoni.