DI TUTTI I COLORI con DARIO NATALE al Nuovo Teatro Scaletta

Scaletta Zanclea – Si torna a teatro con i nuovi appuntamenti della stagione teatrale 25-26 “Abitare il tempo” del Nuovo Teatro Scaletta con la direzione artistica di Maurizio Puglisi.

Domenica 25 GENNAIO 2025 alle ore 18.30 andrà in scena lo spettacolo DI TUTTI I COLORI di e con Dario Natale, una produzione Scenari Visibili/TIP Teatro. Horcynus Orca di Stefano D’Arrigo, le suggestioni di Il Giappone a Colori di Laura Imai Messina, le parole e gli scritti di Osvaldo Pieroni, hanno gettato le basi del ponte sospeso su cui è salito Saro, una passarella che appare e scompare, unico ponte da cui guardare lo Stretto di Messina, lo Scilla e Cariddi, in quanto patrimonio presente e futuro di pesci, uccelli, esseri umani, mostri marini.

Non c’è blu senza giallo senza arancione” diceva Van Gogh, e potrebbe anche significare che non c’è felicità senza tristezza. Ma in quella particolare luce cangiante che investe lo Stretto di Messina, basta osservare il colore “cielo che passa”, per riconoscere tra i due estremi che non si possono più toccare, il senso di una vita. Saro, in vita sua ne ha viste davvero tante, sia in tempo di pace che di guerra. Sa che non potrà mai collegare il suo passato a questo presente dai valori rovesciati, dove smarrita è la misura del limite e del degrado. Si chiede il perché, Saro, pretende rispetto della sua condizione, della sua insufficienza, sa che al prossimo lampo, colto dai suoi sensi, aprirà il libro delle meraviglie: la vita che ha vissuto.

Prossimo appuntamento per la stagione ABITARE IL TEMPO è per DOMENICA 8 FEBBRAIO alle ore 18.30 con MOLIÈRE UANMENSCIÒ spettacolo scritto, diretto e interpretato da FABRIZIO FALCO, una produzione Casa del Contemporaneo. I biglietti di tutti gli spettacoli sono disponibili su LiveTicket. Per informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3517914291 o una mail a nuovoteatroscaletta@gmail.com. Per restare aggiornati sulle attività del Nuovo Teatro Scaletta visionare le pagine social Facebook e Instagram. Il Nuovo Teatro Scaletta è sito in Piazza Don Bosco presso il Centro Culturale Polifunzionale a Scaletta Zanclea.

 

BIGLIETTI

biglietto intero euro 15; biglietto ridotto (under 30 e over 65) euro 10; biglietto young (under 14) euro 5. E’ possibile acquistare con Carta Docente.