Sorteggi Champions, il City di Guardiola favorito per la vittoria finale

Sorteggi Champions, tutto facile per il City e fiducia anche per Juventus e Barcellona. E’ la fotografia che emerge dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League.

La contemporanea presenza negli ottavi di finale di ben quattro formazioni d’oltremanica e i sorteggi non proibitivi lanciano infatti le inglesi. Il City di Guardiola affronterà infatti lo Schalke 04 con il favore dei pronostici, il Tottenham è favorito sui tedeschi del Borussia Dortmund, il Liverpool è avanti sul Bayern Monaco e solamente lo United rischia contro il PSG.

Alle loro spalle le spagnole, che mettono in campo Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. Blancos e blaugrana avranno vita facile, per i bookie, contro Ajax e Lione, più dura per i Colchoneros contro la Juve ma una spagnola sul tetto d’Europa si gioca a 3,75.

Le italiane rimaste, Juventus e Roma, sono la terza scelta a 6,00, si sale a 7,50 per la Francia rappresentata da PSG e Lione, poi a 8,00 per la Germania e il Portogallo (con il Porto) a 100,00.

 

Il Manchester City di Guardiola pesca il non irresistibile Schalke 04 e la quota per la vittoria finale dei Citizens – riferisce l’agenzia Agimeg – scende ulteriormente a 4,00. La Juve se la dovrà vedere con l’Atletico Madrid di Simeone ma in lavagna è la seconda forza della Champions: la coppa dalle grandi orecchie alla Vecchia Signora si gioca a 5,50 (i Colchoneros salgono invece a 20,00), quota analoga a quella per il Barcellona, che pesca il Lione.

Alle loro spalle Liverpool e PSG offerte a 9,00 che affronteranno negli ottavi Bayern Monaco (a 12,00) e lo United di Mourinho (che sale a 50,00). La Roma invece affronterà il Porto e i bookmaker danno fiducia ai giallorossi: la Coppa alla Roma si gioca a 66,00 (dal precedente 75,00) mentre i biancoblu portoghesi salgono a 100,00. Facile anche il Real Madrid sull’Ajax: la Champions ai Blancos si gioca a 12,00, la vittoria finale dei Lancieri è invece un’eventualità da 100,00 volte la posta.

Perfetto equilibrio infine nella sfida tra Tottenham e Borussia Dortmund: la possibilità che le due formazioni, che si affronteranno negli ottavi, sollevino la Champions è bancata a 33,00.