Serie A TIMVISION: La Juve con la Florentia cerca l’8ª vittoria di fila

La Juve con la Florentia cerca l’8ª vittoria di fila. Domenica San Marino-Napoli, Sassuolo-Hellas e Milan-Roma…

Con le partite di questo fine settimana si aprirà un mese decisivo per le protagoniste della Serie A TIMVISION, attese prima della sosta invernale da tre importanti turni di campionato intervallati dagli impegni di coppa (18-19 e 22 novembre) e dal match della Nazionale Femminile contro la Danimarca (1° dicembre). Questo tour de force inizierà domani con i primi tre incontri dell’8ª giornata, che proseguirà domenica con i posticipi San Marino Academy-Napoli, Sassuolo-Hellas Verona e Milan-Roma.

Si parte alle 12.30 dallo stadio ‘Monteboro’, che farà da cornice alla sfida tra Empoli e Inter. Le padrone di casa, dopo un ottimo inizio di stagione, hanno frenato la loro corsa perdendo contro Milan e Florentia. Le nerazzurre, invece, sono in grande forma e contro la formazione allenata da Alessandro Spugna, sempre battuta finora in Serie A TIMVISION, potranno contare sulla scatenata Gloria Marinelli, che ha messo a segno 4 delle ultime 5 reti della squadra (per le statistiche Opta clicca qui).

Alle 14.30 i riflettori si sposteranno sul ‘Santa Lucia’ di San Gimignano, il fortino in cui la Florentia costruisce le sue fortune. Le neroverdi hanno infatti vinto 8 delle ultime 10 partite interne, incluse le 4 più recenti, e dopo lo 0-0 dello scorso campionato proveranno a fermare di nuovo la corsa della capolista. “La Juve non ci toglierà la voglia di vincere”, questo il messaggio di Luisa Pugnali che riassume alla perfezione lo spirito con cui le toscane affronteranno la corazzata bianconera, capace di vincere tutte le partite disputate finora. C’è curiosità di assistere al confronto tra Cristiana Girelli, miglior marcatrice del torneo insieme a Daniela Sabatino, e Sofia Cantore, autrice di 4 dei 6 gol realizzati dalla Florentia. Alla stessa ora spazio alla sfida tra Pink Bari e Fiorentina, che nei 7 i precedenti con le pugliesi è sempre uscita dal campo con i tre punti.

Il programma della giornata proseguirà domenica alle 12.30 con San Marino Academy-Napoli. Alle 14.30 si disputeranno invece gli altri due posticipi: da una parte Sassuolo-Hellas Verona, con le emiliane che proveranno a voltare pagina dopo il pesante ko di Vinovo, dall’altra la sfida più attesa del weekend tra Milan e Roma. Le rossonere, sempre vittoriose contro l’undici di Betty Bavagnoli, non sono mai partite così bene in campionato e, approfittando dell’ottima organizzazione di gioco, sono riuscite a mettere Valentina Giacinti nelle condizioni di segnare gol a ripetizione. Le giallorosse invece, nonostante siano la squadra che tiene di più il pallone e che tira di più in porta, continuano a sciupare troppe occasioni da rete e a non chiudere le partite, e saranno quindi costrette a trovare le giuste contromisure per tentare di risalire la classifica.

Per le designazioni clicca qui

Il programma dell’8ª giornata

Sabato 14 novembre – ore 12.30

Empoli-Inter (diretta su TIMVISION)
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Sabato 14 novembre – ore 14.30

Pink Bari-Fiorentina (diretta su TIMVISION)
Campo Comunale Antonucci – Bitetto (BA)

Florentia San Gimignano-Juventus (diretta su TIMVISION)
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Domenica 15 novembre – ore 12.30

San Marino Academy-Napoli (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Campo Sportivo Acquaviva (RSM)

Domenica 15 novembre – ore 14.30

Sassuolo-Hellas Verona (diretta su TIMVISION)
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Milan-Roma (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Centro Sportivo Vismara – Milano