Parma – Roma: la mission di Fonseca migliorare dove si è sbagliato per andare avanti

La Roma di scena a Parma dopo il tonfo in Europa League contro il Borussia Monchenbladbach.

I giallorossi stanno lentamente recuperando i vari infortunati di inizio stagione, garantendo così più scelte e variabili a Fonseca.

La sconfitta al 95′ in Europa lascia però strascichi pesanti: “Spiace perché abbiamo perso e in questi casi la squadra deve capire dove migliorare e cosa cambiare. Però siamo in fiducia, abbiamo giocato bene pur perdendo. La squadra però è in fiducia”

Ritorna Diawara, infortunatosi contro il Cagliari, ma viene confermato in mediana comunque Mancini, che tanto bene sta facendo in questo nuovo ruolo: “Io penso solo alla prossima partita. Domani è vero che Diawara non è pronto per giocare 90 minuti, quindi Mancini giocherà a centrocampo.”

Trarre insegnamento dagli errori, questo è il nuovo mantra di Fonseca. Migliorare dove si è sbagliato per andare avanti senza nuovi intoppi: “Abbiamo fatto molte partite in questo periodo ma io non credo di cambiare molto per la sfida al Parma. Dobbiamo capire che quando la squadra sta bene non serve cambiare tanto. Vero, molti giocatori hanno giocato tante partite di fila  ma possono farlo.

La difesa? Non abbiamo molto tempo per lavorare. Anche nell’ultima partita il Borussia non è stato molto pericoloso, non ha avuto tante occasioni per segnare. Io penso che la squadra stia bene in tutte le situazioni difensive. Poi è chiaro che possiamo imparare tanto dagli errori ma direi che ci difendiamo bene.”

Claudio Andò