Atalanta – Roma: infermeria piena per i giallorossi

Atalanta – Roma: infermeria piena per i giallorossi con Perotti indisponibile cronico e Ünder infortunatosi con il Torino, defezioni che tolgono a Di Francesco imprevedibilità offensiva. Ritorna realmente disponibile De Rossi.

 

“Sono molto contento della reazione di De Rossi, a differenza della convocazione col Genoa che era più per sostegno morale, ora è a disposizione. Non ha tanti minuti nelle gambe, ma il ginocchio ha reagito bene e mi auguro rimanga così anche nelle prossime settimane” ha dichiarato sul capitano. Notizie positive anche per Edin Dzeko: “Si è allenato bene, con continuità, anche se gli mancano un po’ di minuti per arrivare al top”

Recuperato anche Florenzi che potrebbe giocare al posto di Ünder, visto anche il buon rendimento di Karsdorp nelle ultime gare.

“Abbiamo avuto dei problemi fisici, da Florenzi a Pellegrini, quindi la formazione è un po’ in bilico. Sono tutte opzioni valide, anche Zaniolo. Ma devo valutare altre situazioni, anche Florenzi e Kluivert possono giocare al posto di Under. Anche Schick può coesistere con Dzeko, sono tutte situazioni che tengo in considerazione per domani e per le prossime gare”.

Claudio Andò