CLASSIFICA ATP: BERRETTINI (8°) E SINNER (15°), PURE IN TOP TEN NELLA FEDEX ATP RACE TO TURIN

Matteo mantiene nel mirino il russo Rublev ed è in piena corsa per le ATP Finals di Torino, come pure Jannik. Due passi indietro per Sonego (27°), stabile Fognini (36°), risale un gradino Musetti (61°). Mager (73°), Cecchinato (83°), Seppi (87°) e Travaglia (100°) gli altri azzurri nei primi cento…

’Italtennis mantiene tre giocatori fra i primi 30 e nove nei top 100 della classifica mondiale ATP che segue il Masters 1000 di Toronto. Matteo Berrettini (entrato prepotentemente in top ten a novembre 2019: quarto azzurro nell’Era Open a riuscirci), primo italiano di sempre a raggiungere la finale a Wimbledon, mantiene saldamente l’ottava poltrona – best ranking eguagliato – davanti a Roger Federer e con un distacco di 472 punti dal russo Andrey Rublev, settimo.

E’ stabile anche Jannik Sinner sulla poltrona numero 15, mentre fa due passi indietro Lorenzo Sonego, ora al 27° posto.

Conferma per Fabio Fognini al 36° posto, mentre risale un gradino Lorenzo Musetti, questa settimana al numero 61, e perde due posti Gianluca Mager, 73°. Avanza tre posizioni Marco Cecchinato (83°), semifinalista nel challenger di San Marino, ed è in progresso di un posto Andreas Seppi (87°), con Stefano Travaglia (100°) a chiudere la pattuglia degli italiani in Top cento.