Messi-Ronaldo show, Barca-Real 2-2

Finisce 2-2 il "Clasico" di Spagna tra Barcellona e Real Madrid con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo grandi protagonisti della serata con una doppietta a testa. Pesano le assenze di Piqué e Puyol nelle fila dei catalani con Tito Vilanova che schiera al centro della difesa l’inedita coppia formata da Mascherano e Adriano.

Passa in vantaggio il Real Madrid al 23′ del primo tempo con una rete del suo fuoriclasse portoghese su suggerimento di Benzema. Gli risponde dopo appena otto minuti Messi che riporta il risultato in parità approfittando di un clamoroso errore di Pepe e anticipando Casillas. L’argentino va ancora a segno nella ripresa, al 51′, indirizzando all’incrocio dei pali una punizione da lui stesso conquistata dai 20 metri. Cinque minuti dopo è ancora Cristiano Ronaldo ad andare in gol capitalizzando un assist col contagiri di Ozil e riportando il risultato in parità.

Il Real Madrid occupa ora la quinta posizione in classifica con 11 punti, mentre la capolista Barcellona, al primo pareggio stagionale dopo sei vittorie consecutive, respinge l’assalto delle camisetas blancas e preserva il più 8 rispetto agli storici rivali castigliani.