Italia, convocati: torna Gilardino, Cassano ancora out

Il ritorno di Alberto Gilardino, protagonista di un ottimo avvio di stagione con il Bologna. La nuova esclusione di Antonio Cassano nonostante i gol e gli assist con l’Inter. E ancora i rientri del difensore dello Zenit San Pietroburgo, Domenico Criscito, che aveva saltato gli Europei in Polonia e Ucraina per le vicende legate allo scandalo scommesse, del centrocampista della Lazio, Antonio Candreva, e del difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia. Queste le scelte del commissario tecnico della Nazionale azzurra Cesare Prandelli che ha convocato 27 giocatori in vista delle due sfide di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014 che attendono l’Italia, venerdì 12 ottobre in trasferta contro l’Armenia e martedì 16 a San Siro contro la Danimarca.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina).
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St.
Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).