Messina & Debora Buda: basta multe continue ai residenti, si ripristinino le strisce sul Viale Boccetta

Messina – Debora Buda, Consigliere della IV Municipalità, chiede che venga immediatamente ripristinata la segnaletica orizzontale lungo tutto il viale Boccetta.

“Il codice della strada all’art. 158 prescrive un divieto di sosta e di fermata nei 15 metri prima e dopo la fermata degli autobus, detto limite, però, deve essere facilmente individuabile. Non è ammissibile multare a cadenza quasi giornaliera i residenti del Viale Boccetta, già in condizioni precarie per la ricerca del parcheggio, per rimpolpare la casse Comunali. Come possono i cittadini sapere se la loro autovettura è parcheggiata a 14 od a 16 metri dalla fermata del bus se la fermata stessa non è minimamente delimitata da alcuna striscia bianca o gialla sulla carreggiata?

Non si tratta di non volere rispettare le leggi vigenti, ma di consentire ai cittadini di poterlo fare: dobbiamo forse ipotizzare di imporre ai residenti di uscire da casa con il metro? Non è tollerabile vivere con l’ansia giornaliera di vedere rimossa la propria autovettura con tanto di carro attrezzi, con tutti i disagi e le spese di sorta che un tale gesto, ormai diventato un vero e proprio accanimento contro i cittadini della zona, comporta”