“Ricreiamo il Natale”, il 27 dicembre a Catania il laboratorio per ragazzi “We are family” e per i bambini la fiaba “Un Natale straordinario”

Martedì 27 dicembre nello spazio teatrale Roots di Catania altri due eventi di “Ricreiamo il Natale – suoni e racconti nelle periferie, fra musica e teatro”, progetto teatrale e musicale delle associazioni La Casa di Creta, Darshan, AreaSud e Zo…

Ancora i bambini al centro di “Ricreiamo il Natale – suoni e racconti nelle periferie, fra musica e teatro”, il progetto teatrale e musicale realizzato nella periferia e nel centro storico più difficile di Catania dalle associazioni La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile (capofila), Darshan, AreaSud e Zo grazie ai fondi del Ministero della Cultura del progetto “Palcoscenico Catania, la bellezza senza confini” promosso dal Comune di Catania.
Per questa rassegna La Casa di Creta prevede un ricco programma di attività teatrale per bambini e genitori all’insegna dell’inclusione, delle tradizioni e della multicultura. Il 27 dicembre nello spazio teatrale “Roots” di via Giuseppe Borrello 73 è in calendario, alle ore 11, la prima parte del laboratorio “We are family” condotto da Andrea Cable che si ripeterà il 29 dicembre alla stessa ora (ingresso € 10). In esclusiva per “Ricreiamo il Natale”, Cable condurrà un laboratorio teatrale e musicale in italiano e inglese per bambini e ragazzi. Attraverso giochi teatrali che valorizzano la creatività dei partecipanti, si partirà alla scoperta delle differenze culturali e dell’importanza di sentirsi un’unica grande famiglia (e non solo a Natale). Per info e prenotazioni tel. 3534304936.
Alle 16.30 ed alle 18.15 saranno due le repliche dello spettacolo per i più piccoli “Un Natale straordinario”, testo e regia di Antonella Caldarella, una produzione La Casa di Creta con Steve Cable, Maria Riela e Clara Baudo in scena (ingresso € 3). Anche per questo spettacolo info e prenotazioni al nr. 3534304936.
Questa nuova avventura di Babbo Natale lo trova vittima della Strega Tecgia, intenta a rendere le persone dei tristi ed asociali robot attraverso il suo seducente “Ipnopad”. I suoi due fedeli folletti – Folli ed Etta – non capiscono cosa sia successo! Meno male che Greta, una bambina allegra e battagliera, arriva in cerca dell’aiuto di Babbo per fermare quest’epidemia di solitudine. Insieme troveranno un modo magico ed inaspettato per aiutare tutte le vittime di Tecgia, rendendo questo un Natale “semplicemente” straordinario. Antonella Caldarella è nota per le sue storie originali e ricche di contenuti, che per la regia della stessa diventano fiaba musicale e moderna che parla di valori quali l’amicizia e la bontà, l’importanza dello stare insieme e del vivere la vita in maniera sana e semplice. Ricco di colorati costumi, canzoni originali e divertenti gags, “Un Natale straordinario” è uno spettacolo allegro e significativo per i bambini di oggi.