CAPTURE THE MAGIC: Instawalk immersi nell’atmosfera natalizia di Firenze

Negli ultimi anni Instagram è diventato il social più utilizzato dai giovani che sono sempre alla ricerca della foto perfetta da postare e condividere: più la foto è bella e originale più si ricevono i famosi “like”. Sull’onda di questa tendenza sono nate le Instawalk, passeggiate tra le location più affascinanti e suggestive. Anche Firenze, regina indiscussa di luoghi particolarmente fotogenici, ha accolto di buon grado questa nuova attività. Per partire alla scoperta di angoli dall’effetto “wow” è ideale soggiornare all’Hotel Calzaiuoli situato tra la bellissima Piazza Duomo e Ponte Vecchio.

Natale è alle porte e Firenze è pronta ad accogliere con atmosfere magiche e suggestive i tanti visitatori che la scelgono come meta dove trascorrere le vacanze invernali. Luminarie, addobbi, alberi giganti e presepi viventi, ogni angolo di questa meravigliosa città regalerà emozioni forti. Se da un lato Firenze è la patria del Rinascimento, dell’arte e della cultura, dall’altro è un luogo sempre pronto ad accogliere attività ed iniziative nuove e moderne. In questa ottica di avanguardia sono nate le Instawalk, letteralmente passeggiate tra luoghi insoliti, poco conosciuti e particolarmente fotogenici della città. Durante il periodo natalizio, queste camminate sono l’occasione giusta per conoscere la città da un’altra prospettiva e scoprire angoli nascosti suggestivi e affascinanti impreziositi dalla magica atmosfera del Natale. Gli appassionati di fotografia e di Instagram non possono rinunciare ad una “Instawalk” tra i posti più magici della Città del Giglio.

Ponte Vecchioil luogo più iconico di Firenze, la sua bellezza è catturata da tantissime angolazioni diverse e da tutti i viaggiatori che si trovano ad ammirarlo. Di giorno si apprezzano i colori delle casette che sembrano galleggiare sull’acqua, dopo il tramonto l’atmosfera diventa fiabesca: con uno scatto si potranno catturare i giochi di luci dati dalle varie luminarie che si riflettono sull’acqua per una foto dal sapore romantico. Per sorprendere gli amici virtuali con uno scatto fuori dal comune, le Instawalk consigliano di attraversare l’Arno e dirigersi verso Borgo San Jacopo al numero 14, da qui basta scendere alcuni gradini per trovarsi di fronte ad una vista privilegiata direttamente sull’Arno.

Piazza Santo Spirito: posizionato esattamente al di là del ponte Santa Trìnita è il centro bohémienne di Firenze, nonché luogo poco conosciuto al turismo di massa. In questa piazza si svolge il mercatino dell’antiquariato e tra addobbi natalizi, vecchie insegne pubblicitarie, oggetti del passato e giocattoli in latta è il posto perfetto in cui scattare una bella foto in stile vintage.

Mercato di San Lorenzooltre a selfie con sfondi panoramici e suggestivi a Firenze c’è anche l’occasione per scattare bellissime food photography da far venire l’acquolina in bocca a tutti i followers. Il luogo perfetto in cui cimentarsi con questo stile fotografico è proprio questa piazza ricca di stand e bancarelle dedicate ai salumi ed ai formaggi tipici della cucina toscana.

Piazza della Repubblica: questa è una delle piazze più importanti della città, è costeggiata da caffetterie e pasticcerie che in passato erano punto di ritrovo di artisti e scrittori. Durante il periodo di Natale e Capodanno questo luogo storico si arricchisce di meravigliosi addobbi e un grandissimo albero illuminato al centro della piazza. Qui è ideale scattare una fotografia a tema natalizio magari facendo un giro sulla giostra del novecento tra carrozze e cavallucci.

Campanile di Giottoche le foto dall’alto siano mozzafiato è cosa certa, ma il famoso Campanile, oltre a prestarsi per scattare fotografie che riprendono la città ai propri piedi, si presta anche a fotografie particolari e da una prospettiva completamente diversa che lo raffigura dal basso verso l’alto: posizionando la fotocamera sulla strada, inquadrando tutta l’imponenza di questo meraviglioso edificio e mettendo a fuoco i dettagli e i colori del marmo, con un semplice “clic” si potrà di postare una foto originale e diversa dalle solite.

Le “instawalk” sono l’occasione giusta per esplorare il Capoluogo Toscano ed apprezzarlo da un punto di vista differente: queste passeggiate all’insegna della bellezza e dell’originalità sono arricchite dalla suggestiva atmosfera natalizia. Trascorrere qui le vacanze di Natale Capodanno darà la possibilità a tutti i visitatori di tornare con il cuore e gli occhi pieni di emozioni e con la macchinetta fotografica ricca di foto incredibili da condividere con i propri amici virtuali. Per continuare a vivere la magica atmosfera natalizia di Firenze, è perfetto soggiornare all’Hotel Calzaiuoli che, situato sull’omonima via, oltre ad offrire una posizione vantaggiosa per raggiungere con pochi passi tutti i luoghi più “instagrammabili” della città, garantisce un soggiorno da favola tra camere ed ambienti eleganti ed adatti ad ogni tipo di esigenza. Inoltre, in occasione delle festività natalizie, l’hotel 4 stelle ha ideato tre pacchetti vantaggiosi che comprendono:

1) Pranzo di Natale presso il ristorante del Grand Hotel Mediterraneo.

2) Cenone di Capodanno del 31 dicembre presso il ristorante del Grand Hotel Mediterraneo

3) Cenone di Capodanno e il Brunch del 1° gennaio presso il ristorante del Grand Hotel Mediterraneo