Caldo, sos frutta nei mercati di Campagna Amica

Con l’arrivo del grande caldo aumenta il rischio di colpi di calore soprattutto per le categorie più deboli ed è importante difendersi con una corretta alimentazione.

Pesche, albicocche, ciliegie, melone, cocomeri, susine e gli altri frutti di stagione sono il miglior modo per combattere l’afa e l’eccessiva sudorazione perché rinfrescanti, ricchi di vitamine e sali minerali, indispensabili per non affaticare troppo l’organismo.

Gli agricoltori della Colditetti per favorire gli acquisti apre durante il weekend bollente di sabato 28 luglio e di domenica 29 luglio, in molte grandi e piccole città, i mercati di Campagna Amica www.campagnamica.it.

Numerose le iniziative, dalle degustazioni guidate al vademecum per non sprecare, dalla top ten dell’ortofrutta che abbronza fino a come conservare al meglio o su come utilizzare i prodotti in avanzato stato di maturazione per conserve fai da te.

Un appuntamento fondato sul per rapporto diretto tra produttore e consumatore anche per aiutare a riconoscere le produzioni locali che non dovendo percorrere lunghe distanze garantiscono una maggiore freschezza.