Open Jazz, da Zō il jazz “elettronico” del Bloom Duo

E’ un viaggio sonoro tra jazz, pop ed elettronica quello che – domenica 20 luglio, alle ore 21, sul palcoscenico all’aperto di SpiazZo di Zo Centro culture contemporanee di Catania – suonerà, per la rassegna Open Jazz, il Bloom Duo ovvero Emilio Longombardo (chitarra, drum machine, campionatore) e Rosario Di Leo (tastiere e sintetizzatore).

I due musicisti siciliani fanno “scontrare” brani del repertorio jazzistico e del pop internazionale con colori derivanti dalla musica elettronica e dal soul. L’improvvisazione acustica viene sostenuta da pad nuvolosi o, al contrario, da beat moderni e ben marcati a seconda della direzione che la musica prende in un preciso momento. Il risultato è un’esperienza mista di musica suonata e di elettronica dal vivo.

Biglietto: € 10, ridotto € 7 per prenotati Ristoro Zō (è possibile cenare durante lo spettacolo, prenotando al 392.544 8183), prevendita on line su https://dice.fm/partner/dice/event/8e2nm2-bloom-duo-open-jazz-a-spiazz-20th-jul-z-centro-culture-contemporanee-catania-tickets
Zō Centro culture contemporanee: piazzale Rocco Chinnici 6 Catania. Info: telefono 0958168912 da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13.