A settembre i tradimenti raddoppiano

Nei mesi estivi il sole favorisce nell’uomo l’aumento del livello di testosterone e l’attivazione di tutti gli altri ormoni, tra cui i feromoni. Per questo a settembre, al rientro dalle vacanze estive durante le quali si è esposti maggiormente ai raggi solari e gli uomini hanno quindi accumulato più elevati livelli di testosterone, il desiderio di tradire è maggiore e, secondo quanto rileva Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori del matrimonio o della coppia, raddoppia il numero dei tradimenti.

A settembre il testosterone degli italiani è infatti quasi il doppio che nei mesi invernali e così aumenta il desiderio degli uomini di tradire, come dimostra anche l’incremento d’iscrizioni al portale Incontri-ExtraConiugali.com che già in questi primi giorni di settembre sono mediamente raddoppiate.

«Il livello di testosterone aumenta quando cresce nell’organismo la presenza di vitamina D, sostanza che deriva proprio dai raggi solari. Per questo motivo l’abbronzatura è in grado di migliorare le prestazioni sessuali maschili, secondo alcuni studi fino addirittura al 70%» spiega Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.

Gli uomini che d’estate prendono il sole e assicurano così al loro corpo un apporto sufficiente di vitamina D, si garantiscono a settembre un aumento del livello di testosterone e del desiderio sessuale. Ma a settembre non solo aumenta il testosterone: con l’abbronzatura insieme a questo ormone si attivano tutti gli altri ormoni e anche feromoni, che hanno un ruolo chiave nel governare le reazioni istintive di fronte a un’altra persona. «A settembre, insomma, il corpo libera tutte le sostanze chimiche in grado di attivare l’attrazione sessuale» puntualizza l’ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.

Quando ci sono meno ore di luce, invece, il livello di testosterone diminuisce e cala anche il desiderio sessuale. Secondo gli esperti del portale Incontri-ExtraConiugali.com, infatti, i cali di libido sono più frequenti a partire da novembre e raggiungono il loro livello più basso a febbraio, a causa della debolezza delle radiazioni solari in questo periodo.
«La luce, inoltre, ha un effetto euforizzante e antidepressivo in grado di stabilizzare l’umore e di rivitalizzare tutti i sensi» aggiunge l’ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com, che per l’autunno suggerisce alcuni metodi per contrastare il calo del desiderio.
Il primo suggerimento del portale Incontri-ExtraConiugali.com è quello di curare la dieta e fare una regolare attività fisica proprio nel periodo autunnale, per evitare l’aumento della massa corporea e con essa il declino del testosterone.
In secondo luogo Incontri-ExtraConiugali.com suggerisce in particolare di dedicarsi al body building: gli uomini che sollevano regolarmente pesi hanno infatti un incremento del 50% del livello di testosterone libero. «Rinforzando i muscoli, insomma, la quantità di testosterone prodotto dall’organismo aumenta» sostengono gli esperti del portale.

Poi ancora, per quanto riguarda la dieta, Incontri-ExtraConiugali.com suggerisce per assicurarsi buoni livelli di testosterone di scegliere alimenti ricchi di grassi monoinsaturi, come pesce e frutta secca, e di evitare gli eccessi di alcol che possono causare un crollo degli ormoni maschili.

Infine per essere sempre virili bisogna anche sapersi rilassare. Lo stress, sia quello mentale che quello fisico, può far scendere rapidamente i livelli di testosterone, poiché causa un aumento del cortisolo, un ormone che riduce la capacità dell’organismo di produrre testosterone. Secondo Incontri-ExtraConiugali.com bisogna dunque rilassarsi e trovare la giusta misura anche per fare sport, poiché anche un allenamento, se stressante, può fare abbassare il testosterone invece di aumentarlo.