“WE BIKE 4 YOU”: FINO ALL’11 OTTOBRE LIVANOVA ITALIA ‘PEDALA’ PER FONDAZIONE EPILESSIA LICE

3.500 km in bici a sostegno delle persone con epilessia. Una distanza pari al “Giro d’Italia”: si chiama “WeBike4You” la sfida che LivaNova Italia lancia ai propri dipendenti con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Epilessia LICE Onlus. Fino all’11 ottobre, infatti, presso gli uffici LivaNova Italia di Milano, Saluggia e Mirandola, numerose bici da spinning saranno a disposizione degli oltre 1.500 dipendenti.

 

“Iniziative come questa offrono un importantissimo contributo alla realizzazione di progetti rivolti alle persone con epilessia – ha affermato Oriano Mecarelli, Presidente della Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE) -. È grazie alla solidarietà di molti se oggi LICE e Fondazione LICE possono finanziare studi scientifici e progetti di ricerca di alto livello per migliorare le cure e far progredire la scienza in ambito epilettologico. In qualità di Presidente LICE, ringrazio vivamente LivaNova per aver lanciato questa sfida e sensibilizzato il proprio team su temi che ruotano attorno all’epilessia, molto cari a LICE e a Fondazione LICE”.

Non solo ricerca. Fondazione LICE, grazie ai proventi della raccolta fondi, realizza progetti di sensibilizzazione e educazionali in ambito sociale e scolastico, come quello appena lanciato su www.educazionedigitale.it/epilessia rivolto ai docenti e bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

 L’epilessia è una delle condizioni neurologiche più diffuse, tanto da essere riconosciuta dall’OMS come malattia sociale. Nei Paesi industrializzati l’epilessia colpisce circa 1 persona su 100: si stima quindi che in Europa circa 6 milioni di persone siano affette da epilessia in fase attiva (cioè con crisi persistenti e/o in trattamento) e che la mattia interessi oltre 500.000 persone solo in Italia.