TENNIS, A1 MASCHILE: DOMENICA LA CORSA SCUDETTO VIAGGIA IN DIRETTA

Nelle semifinali play off Park Tennis Club Genova-Sporting Club Selva Alta e Ct Vela Messina-Match Ball Siracusa. Ultimi verdetti per la salvezza…

 

Domenica 1 dicembre il campionato di Serie A1 maschile emetterà importanti verdetti. Le semifinali play off eleggeranno le due finaliste che si contenderanno lo scudetto il 7-8 dicembre al PalaTagliate di Lucca, mentre le ultime sfide dei play out sanciranno salvezze e retrocessioni.
Nella corsa tricolore il Park Tennis Club Genova cerca la rimonta sullo Sporting Club Selva Alta dopo il 4-2 subìto a Vigevano. Stesso risultato anche nel match di andata del derby siciliano tra CT Vela Messina e Match Ball Siracusa, che vede i peloritani favoriti dopo il successo ottenuto in trasferta.

Negli spareggi salvezza regna grande equilibrio ad eccezione del match tra TC Prato e SG Angiulli, che sembra già segnato dopo il 6-0 ottenuto dai pugliesi. In TC Italia-Tennis Club Vomero, CTD Massa Lombarda-ATA Trentino e CT Bologna- TC Crema si parte del 3-3 dell’andata.
Anche quest’anno il sito www.federtennis.it proporrà il live score delle partite per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri.

PLAY OFF
Park Tennis Club Genova – Sporting Club Selva Alta Vigevano (and. 2-4)
G.A. Giuliano Boggiali; arbitri: Alessandra Zanchetta, Igor Gradi, Danilo Terzi

Ct Vela Messina – Match Ball Siracusa (and. 4-2)
G.A. Salvatore Armetta; arbitri: Marcello Sciuto, Francesco Guglielmino, Giuseppe Caponnetto

PLAY OUT
TC Italia – Tennis Club Vomero (and. 3-3)
G.A. Alessandro Provasi; arbitri: Federico Di Maria, Simone Calandra, Marco Amedeo

CTD Massa Lombarda – ATA Trentino (and. 3-3)
G.A. Pietro Celli; arbitri: Emanuele Capra, Aldo Spadaro, Federico Lazzari

CT Bologna – TC Crema (and. 3-3)
G.A. Renzo Perfumo; arbitri: Tiziano Gozzi, Andrea Bellelli, Andrea Rinaldi

TC Prato – SG Angiulli (and. 0-6)
G.A. Giuseppe Bertoncini; arbitri: Sandro Atzori, Giuseppe Mirabile, Riccardo Salmeri

REGOLAMENTO – Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi.
Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla Serie A1 2020. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.