Serie A TIMVISION: Riflettori puntati sugli anticipi Milan-Fiorentina e Napoli-Juve

Riflettori puntati sugli anticipi Milan-Fiorentina e Napoli-Juve. Domenica in campo Sassuolo, Inter e Roma…

Le partite di questo fine settimana daranno il via a un mese ricco di appuntamenti per i club della Serie A TIMVISION. Prima della sosta invernale, infatti, si disputeranno due giornate di campionato, i recuperi dei match di Coppa Italia TIMVISION e le sfide di Champions League di Juventus e Fiorentina. Il nuovo anno si aprirà invece con la Supercoppa TIMVISION, che coinvolgerà il club bianconero e quello viola insieme a Milan e Roma.

Questo fitto programma scatterà domani con gli anticipi della 9ª giornata di campionato. Ad aprire le danze saranno la Juve e la Fiorentina, impegnate martedì e mercoledì prossimo nell’andata degli Ottavi di finale di Champions contro Lione e Slavia Praga. La prima a scendere in campo sarà la formazione toscana, che alle 12.30 ospiterà il Milan di Maurizio Ganz. Le rossonere non perdono in trasferta da più di un anno – l’ultima sconfitta arrivò sul campo della Florentia nel novembre 2019 – e in questa stagione hanno trovato quella continuità di risultati necessaria per rimanere in scia della capolista. Allo stadio ‘Bozzi’ le osservate speciali saranno Daniela Sabatino, che con i suoi 8 gol è la miglior marcatrice del torneo insieme a Cristiana Girelli, e Valentina Giacinti, pronta a sfruttare gli assist di Boquete e il lavoro ‘sporco’ della sua compagna di reparto Natasha Dowie.

Alle 14.30 al ‘Caduti di Brema’ il Napoli dovrà fare i conti con la Juventus, che nonostante l’imminente l’impegno di coppa vuole proseguire il suo percorso netto in campionato. Le campionesse d’Italia, vicine al traguardo delle 200 reti in Serie A (ne mancano due), hanno vinto tutte le 17 sfide disputate contro le neopromosse ma negli ultimi mesi lontano da Vinovo hanno spesso sofferto l’aggressività delle avversarie. La formazione campana, dopo un inizio stentato, è in netta crescita e, con Eleonora Goldoni finalmente in buone condizioni fisiche, proverà a dare una scossone alla sua classifica fermando la corsa delle bianconere.

Domenica si ripartirà alle 12.30 con Pink Bari-Sassuolo e Hellas Verona-Empoli, due gare contraddistinte dalla presenza in campo di tante giovani calciatrici italiane. Al ‘Sinergy Stadium’ di Verona si affronteranno la giovane stella gialloblù – di proprietà della Juve – Asia Bragonzi, punto fermo della Nazionale Under 19, e il capitano delle toscane Lucia Di Guglielmo, entrata ormai a far parte del gruppo azzurro guidato dalla Ct Milena Bertolini.

Nel match di Bari, terminato lo scorso anno con uno spettacolare 3-3, le padrone di casa dovranno superarsi per riuscire a limitare le giocate di Bugeja e Dubcova, le calciatrici da copertina della sorprendente squadra neroverde, capace in questa stagione di segnare una media di 2.4 gol a partita (per le statistiche Opta clicca qui). Il turno si chiuderà alle 14.30 con Roma-Florentia e Inter-San Marino Academy.