Scommesse calcio, Qualificazioni Mondiali: su Betclic Italia facile con la Macedonia del Nord e poi sotto col Portogallo

Si avvicina uno dei momenti più attesi della stagione calcistica: gli spareggi per gli ultimi posti per i Mondiali che si disputeranno a fine 2022 in Qatar. L’Italia di Roberto Mancini, Campione d’Europa in carica, è chiamata a un doppio impegno per ottenere il visto sul passaporto: prima la sfida di giovedì sera a Palermo contro la Macedonia del Nord e poi, in caso di successo,  quella di martedì 29 marzo in casa di Portogallo o Turchia.

Tutto in 180 minuti (o più, considerato lo spettro dei supplementari) per conquistare la qualificazione e cancellare la delusione per la mancata partecipazione a Russia 2018. Anche i bookies seguono con grande attenzione queste ultime sfide e hanno lanciato la loro previsione: Italia avanti facile con la Macedonia del Nord prima del tutto per tutto in casa del Portogallo.

La paura di ripetere la debacle di quattro anni fa, l’assenza di giocatori importanti e il momento non proprio brillante del calcio italiano, certificato dagli ultimi turni delle coppe europee: questi sono gli spettri che gli azzurri dovranno scacciare. L’Italia si appresta ad affrontare il primo ostacolo, quello di giovedì sera contro la Macedonia del Nord, con tante incognite ma con la consapevolezza di essere favorita. Anzi, nettamente favorita.

Per Betclic ci sono pochi dubbi sul fatto che gli azzurri superino il primo duello. Il passaggio del turno contro i macedoni ha una quota quasi alla pari: 1.05 contro il 6.95 di un’impresa degli ospiti.

Il successo azzurro al 90’ è quotato 1.17 da Betclic contro il 16.50 a favore dei macedoni. Stando alle quotazioni, la vittoria dovrebbe essere anche piuttosto netta. Il risultato esatto più probabile è il 2-0 a 5.8, non molto distante dal 3-0 fissato a 6.8. La vittoria di misura della Macedonia del Nord (0-1) è pagata a 40, l’1-1 che porterebbe ai supplementari a 16.

Fin dal sorteggio, gran parte degli appassionati ha preventivato un duello tra gli azzurri e Cristiano Ronaldo, capitano e trascinatore del Portogallo. Anche i lusitani hanno mancato la qualificazione diretta al tabellone principale di Qatar 2022 e devono giocarsi tutto agli spareggi. Si parte da una prima sfida che, sulla carta, prevede molte più insidie di quelle dell’Italia contro la Macedonia del Nord: il match casalingo contro la Turchia.

Un confronto meno sbilanciato e più aperto, stando ai bookmaker. Secondo Betclic, il Portogallo è favorito in tutte le voci, a partire da quella del passaggio del turno quotato a 1.15 contro il 4.40 dei turchi. Per il risultato al 90’, vittoria dei padroni di casa a 1.37 contro l’8 per quella degli ospiti.

AGIMEG