Roma: Vincere a Firenze per chiudere bene il 2019

Vincere per chiudere bene il 2019. La Roma di scena a Firenze ha come obiettivo primario mantenere il quarto posto, guadagnato grazie al tracollo del Cagliari in pieno recupero contro la Lazio.

La Fiorentina però non è un avversario semplice da affrontare, lo dimostra l’aver inchiodato l’Inter sul pareggio, dopo una buona prova. Non ci sono grandi dubbi di formazione per i giallorossi, possibile ballottaggio in difesa, il dubbio di Fonseca è se al centro lanciare Fazio apposto di Smalling per fare coppia con Mancini.

Sulla corsia di destra in pole Florenzi dal 1′, Spinazzola verso la panchina. Confermata la coppia della mediana vista contro la Spal, Veretout e Diawara. Anche in attacco non ci dovrebbero essere novità: dietro a Dzeko unica punta dal 1′ Zaniolo, Pellegrini e Perotti.

In casa viola invece Dusan Vlahovic va verso la conferma nell’11 titolare dopo l’impatto, con gol, nella gara pareggiata contro l’Inter. Boateng pronto al suo fianco, data l’assenza di Chiesa per un problema alla caviglia. A centrocampo Badelj non dovrebbe partire dal primo minuto: Benassi e Castrovilli giocheranno ai lati di Pulgar.

Claudio Andò