Roma, Cristante, il campionato e i sogni d’Europa

Cristante è purtroppo l’emblema della stagione che sta vivendo la Roma, che tra luci e ombre, si ritrova a pochi punti dalla zona Champions, ma al tempo stesso, attualmente, in una posizione di metà classifica.

Bryan Cristante è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport e ha affrontato numerosi temi, ad iniziare dagli errori stagionali “Non siamo stati bravi contro le piccole. Siamo al lavoro per migliorare su questo”.

 

“Il nostro obiettivo è quello di entrare nelle prime quattro posizioni. Le carte in regola ci sono ma dobbiamo trovare continuità“.

 

A tal proposito. È fondamentale la gara di Cagliari di domani pomeriggio: c’è infatti la consapevolezza che è una gara da non poter assolutamente sbagliare:

“Dobbiamo necessariamente conquistare i tre punti per trovare continuità. Stiamo lavorando sul campo per provare continuare a crescere“.

Niente alibi, ma un po’ di sfortuna nella stagione della Roma, ameno fin qui c’è stata: “In una stagione lunga sono normali ma diciamo che ne sono capitati forse un po’ troppi. Non siamo stati troppo fortunati”.

Ha infine toccato il tema dei singoli:

“Zaniolo diventerà un grande giocatore. Deve continuare su questa squadra ma sicuramente sta facendo molto bene”.

Su De Rossi: “Giocare e allenarsi al fianco di Daniele è una fortuna. Bisogna guardarlo ogni giorno perché c’è da apprendere sempre qualcosa“.

 

Claudio Andò