Roma: Anche Mancini incorona Zaniolo

Anche Roberto Mancini incorona Nicolò Zaniolo, che sta vivendo nella Roma un momento magico, il più bello della sua giovanissima carriera…

Il ragazzo nato a Massa a 19 anni è diventato il trascinatore della Roma e a suon di gol, già 3 nell’ultimo mese, ha conquistato un ruolo da titolare, che al momento appare intoccabile.

E il c.t. Mancini gongola, perchè lui prima ancora di Di Francesco, gli aveva dato fiducia, convocandolo in nazionale, quando ancora non aveva neanche calcato per un minuto i campi della Serie A.

E ora, l’ex allenatore di Inter e Manchester City, punta a responsabilizzarlo, perché il numero 22 giallorosso, può affermarsi come leader anche in nazionale.

“Le convocazioni non sono fatte a caso, io l’ho chiamato perché lo avevo seguito agli Europei U-19, ci era piaciuto, così come Tonali. Forse avevamo capito che poteva essere un giocatore per il futuro, Di Francesco è stato bravo e ha avuto coraggio. Migliora partita dopo partita. Se giochi nella Roma così come sta facendo, ci sta che possa giocare anche in Nazionale. La sua crescita è stata velocissima e imprevedibile, ma deve continuare a lavorare, perché le qualità non mancano”.

Claudio Andò