Qualificazioni Olimpiche di Basket: Italia contro Portorico e Senegal giocherà a Belgrado

Qualificazioni Olimpiche di Basket: sono statti sorteggiati oggi, presso la sede della Federazione Internazionale di Basket (FIBA) a Mies (Svizzera), i gironi dei quattro Tornei Pre Olimpici 2020 maschili. Ai nastri di partenza 24 squadre (11 della Zona Europa, 7 della Zona America, 3 della Zona Africa e 3 della Zona Asia/Oceania). In ogni Torneo Pre Olimpico saranno presenti sei squadre, divise in due Gironi (A e B) da tre squadre ciascuno.

 

L’Italia disputerà gli incontri del girone A a Belgrado dal 23 al 28 giugno contro Portorico e Senegal mentre nel girone B oltre alla Serbia, si trovano Rep. Dominicana e Nuova Zelanda. Alle Semifinali di ciascun Torneo Pre Olimpico accedono le prime due squadre qualificate nei Gironi A e B.

Le squadre vincitrici dei quattro Tornei Pre Olimpici staccheranno il pass per a 32esima edizione dei Giochi Olimpici, in programma a Tokyo dal 24 luglio al 9 agosto 2020. Già qualificate Giappone (Paese ospitante), Spagna, Argentina, Francia, Australia, Stati Uniti, Nigeria e Iran.