PIOGGIA A PARMA: FINALE CARUSO-TIAFOE LUNEDÌ ALLE 10 LIVE SUPERTENNIS

Dopo vari slittamenti è stato posticipato il match che assegna il titolo del challenger “Internazionali di tennis Emilia Romagna” fra il siciliano e lo statunitense, primo favorito del torneo…

Alla fine ha vinto la pioggia che, dopo vari slittamenti, ha costretto a rinviare a lunedì mattina – con inizio alle ore 10 – la finale degli “Internazionali di Tennis Emilia Romagna”, challenger ATP (montepremi 132.280 euro) sui campi del Tennis Club President di Parma.

A contendersi il trofeo sono Salvatore Caruso, n.85 del ranking mondiale e quinta testa di serie, e lo statunitense Frances Tiafoe, n.67 ATP e primo favorito del seeding.

Per il 27enne siciliano di Avola è la quarta finale nel circuito Challenger, dove ha conquistato due titoli sulla terra battuta: a Como nel 2018 e a Barcellona un anno fa (successo che lo portò per la prima volta in Top 100), dopo aver perso nel 2017 quella di Biella con Krajinovic. Grazie a questo risultato “Salvo” si è già assicurato il best ranking: da lunedì salirà come minimo al numero 77 della classifica mondiale.

Per il 22enne di Hyattsville, che nel febbraio 2019 è stato numero 29 del ranking, si tratta della decima finale a livello Challenger: per Tiafoe fin qui quattro i trofei alzati, nel 2016 a Granby e Stockton (entrambi sul cemento) e nel 2017 a Sarasota (terra verde) e Aix-en-Provence (terra rossa).  Proprio il tennista americano ha fatto suo l’unico precedente tra i due giocatori, nel 2017, al primo turno delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia a Roma.

COSI’ SU SUPERTENNIS – Gli “Internazionali di Tennis Emilia Romagna” vengono trasmessi in diretta su SuperTennis, la tv della FIT.
Questa la programmazione:

LUNEDI’ 12 (finale)
alle ore 15 – Caruso (ITA) c. Tiafoe (USA)