Maratona di Roma, parla Serena Bracci, runner di Maratoneta SuperNews: “Sono emozionata! Domenica a colazione fette biscottate e marmellata”

Mancano pochissimi giorni alla Maratona di Roma. Come annunciato in diverse occasioni, la testata sportiva News.Superscommesse sarà presente domenica 19 marzo con l’iniziativa Maratoneta SuperNews, quando parteciperà alla corsa della Capitale rappresentata da due runner professionisti: Diego Saltalamacchia e Serena Bracci. In questa intervista la runner marchigiana ha raccontato il suo stato d’animo e gli ultimi preparativi in vista della 42 chilometri della città Eterna.

Serena, quali sono le tue sensazioni in vista della Maratona?
“Sono tremendamente emozionata, come sempre del resto! Un mix tra panico, insicurezze, felicità massima e adrenalina alle stelle. Ma non tanto per la prestazione, ma per la bellissima esperienza e per le tante persone che incontrerò”.

A livello di preparazione, come affronterai la prossima settimana di avvicinamento alla Maratona?
“Il mio coach mi ha dato degli allenamenti molto tranquilli, vuole farmi arrivare a quel giorno meno stanca possibile, considerando anche il fatto che lavorerò fino al sabato sera precedente la gara. Tutti i lavori tecnici e i lunghi li ho portati a termine, ora non rimane altro che divertirsi!”

Con quale tempo a fine gara potrai ritenerti soddisfatto?
“Mi riterrò soddisfatta già sulla linea di partenza, fiera di aver avuto costanza negli allenamenti e di essermi impegnata fino a quel momento per essere lì in mezzo a tantissime persone. Davvero non mi importerà del tempo finale, ma solo del viaggio. Non commetterò sbagli già fatti in precedenza. Come dico sempre a me stessa: la corsa per me è un hobby e non un lavoro. Finché mi farà felice questo, continuerò a correre”.

Cosa mangerai la sera prima e la mattina dell’evento?
“Cercherò di aumentare con i carboidrati già dai due/tre giorni precedenti la gara e al mattino la colazione già collaudata negli ultimi lunghi: fette biscottate e marmellata”.