LA LAZIO SUPERA IL NAPOLI 2 – 0. LA ROMA AFFONDA A BERGAMO

La Lazio torna alla vittoria contro una delle sue bestie nere degli ultimi anni. Contro il Napoli, infatti, i biancocelesti avevano vinto solo una volta negli ultimi 10 confronti in Serie A TIM, nello scorso mese di gennaio. La squadra di Inzaghi è partita subito forte, trovando il vantaggio con uno splendido colpo di testa in girata di Immobile al 9′.

Al centravanti biancoceleste il Napoli porta invece molto bene, essendo riuscito con quella di stasera a segnare contro i partenopei per la quinta sfida consecutiva. Dopo un paio di parate di Reina su Fabian Ruiz e Zielinski la reazione del Napoli si affievolisce e i padroni di casa passano nuovamente ad inizio ripresa con Luis Alberto. Per la formazione di Gattuso arriva anche la nota negativa dell’infortunio di Lozano, che si aggiunge alle assenze di Osimhen e Mertens.

POKER DELL’ATALANTA IN RIMONTA

A Bergamo la Roma si illude un tempo andando subito avanti con Dzeko al 3′ e colpendo un palo con Spinazzola al 9′. L’Atalanta ci mette un po’ a reagire, ma nella ripresa si scatena segnando quattro gol con quattro uomini diversi: tutti gli attaccanti (Zapata, Muriel e Ilicic) e Gosens.

Oltre al risultato per la Roma c’è anche la nota negativa dell’infortunio a Spinazzola, uno dei più in forma, mentre l’Atalanta sorride per aver ritrovato Ilicic, decisivo dal suo ingresso in campo. In classifica la formazione di Gasperini sale al settimo posto con 21 punti dovendo ancora recuperare la gara contro l’Udinese (20 gennaio alle 15.00), la Roma resta a 24 e vede scappar via le prime 3.