Juventus, il calciomercato entra nel vivo

Il mercato della Juventus entra nel vivo, non solo Pogba ma da monitorare la questione Di Maria, il futuro di Kean e Morata, oltre la situazione Cuadrado e le voci sempre più insistenti su Kostic.

I prossimi giorni saranno decisivi per il calciomercato della Juventus. Diverse le questioni da risolvere, da Pogba a Di Maria, dal futuro di Kean e Morata, sino ad arrivare alla situazione che riguarda il contratto del colombiano Cuadrado e al nuovo arrivo Kostic. D’altronde, dopo la fallimentare stagione dello scorso anno, i bianconeri guidati da Max Allegri vogliono tornare subito ad essere protagonisti in Italia ed in Europa. La Juventus è infatti già tra le favorite nella lotta scudetto secondo i principali bookmakers italiani. L’Inter è davanti ma dietro ai nerazzurri c’è proprio la compagine bianconera, perfino prima del Milan campione in carica. Le aspettative sono dunque tante da parte degli addetti ai lavori.

Atteso nei prossimi giorni l’incontro con l’entourage di Di Maria, a cui la Juve comunicherà che gli oltre 7 milioni richiesti sono ritenuti eccessivi. Il club bianconero sta pensando ad un biennale ma a cifre inferiori, a cui legare una serie di bonus in base a presenze e obiettivi.

Altra trattativa calda è quella che porta a Paul Pogba. Sembra oramai tutto fatto, resta soltanto da attendere le firme e definire alcuni dettagli. Il francese ha deciso di voler tornare a Torino, rifiutando i soldi (molti di più) offerti dal PSG.

Capitolo aperto tra Atletico Madrid e Juventus Football Club con riguardo la questione Morata. L’attaccante vorrebbe restare a Torino, al giocatore scadrà il contratto nel 2023, non è per nulla conveniente per Agnelli pagare adesso somme spropositate. Potrebbe però rientrare nell’affare il giovane Kean, desideroso di lasciare la Juventus: la destinazione Madrid potrebbe essere la soluzione. Uno scambio tra Morata e Kean, in cui potrebbe rientrare anche l’ex Udinese De Paul, già seguito la scorsa stagione dai bianconeri. Se ne parlerà a breve tra le parti.

La questione Cuadrado si è complicata nelle scorse ore, messa in discussione dalla stessa dirigenza bianconera. Il colombiano ha un ingaggio troppo alto (5 milioni netti a stagione) rispetto alle nuove linee guida adottate dal club per un giocatore di 34 anni. Se dovesse arrivare una buona offerta da parte di qualche società, da non scartare una sua partenza.

La Juventus è sempre al lavoro per Kostic, laterale mancino dell’Eintracht, fresco vincitore dell’Europa League. Il serbo vorrebbe partecipare alla prossima edizione della Champions League, il costo del cartellino è alla portata dei bianconeri: 15 milioni di euro. A breve sarà presentata un’offerta ufficiale dopo aver già ottenuto l’okay da parte del giocatore, entusiasta di trasferirsi a Torino.