Il nuovo Totocalcio piace sempre di più agli italiani: in crescita giocate e incassi

Agli italiani sembra piacere sempre di più il nuovo Totocalcio. La nuova modalità di gioco – rende noto l’agenzia specializzata Agimeg – sta infatti facendo registrare importanti incrementi sia per quanto riguarda il numero delle schedine giocate sia per ciò che concerne l’incasso.

Il nuovo Totocalcio prevede sei opzioni di gioco, ognuna delle quali con montepremi differenti. Per quanto riguarda il numero delle schedine giocate, è la formula con 13 partite quella che cattura di più l’attenzione degli appassionati. L’opzione su 13 partite raccoglie infatti circa un terzo delle giocate ed oltre il 60% degli incassi.

Rispetto al primo concorso, sono aumentate le colonne giocate nella seconda nuova schedina. Se nel primo concorso dell’anno del nuovo Totocalcio erano state giocate 46.750 colonne, nel secondo questo valore è salito a 58.616 per una crescita del +25,4%. Ovviamente in aumento le giocate su tutte e sei le opzioni.

Stesso discorso anche per quanto riguarda gli incassi. Il primo concorso aveva raccolto puntate per 160.296 euro, mentre nel secondo si è arrivati a 227.334 euro, per una crescita del +41,9%. Anche in questo caso in crescita gli incassi per ognuna delle sei formule di gioco.

Quella che segue è la tabella, elaborata da Agimeg su dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con tutti i dati, dei primi due concorsi del nuovo Totocalcio, per le singole formule di gioco.