CORSI BASKET E MINI DAI 5 ANNI IN SU! ENTRA A FAR PARTE ANCHE TU DELLA GRANDE FAMIGLIA P.C.R.

Messina – Il 16 settembre iniziano i corsi di mini basket e basket della PCR Messina che si terranno nelle palestre delle scuole  San Francesco (San Licandro), Cannizzaro-Galatti e al Palarussello (Gravitelli) e rigorosamente divisi per fasce di età. I corsi sono per bambini e bambine dai 5 anni in su e saranno tenuti da istruttori federali qualificati, con la prestigiosa collaborazione dello staff tecnico dell’Orlandina basket Academy, società militante in serie A2. 

La PCR crede fortemente nell’essenziale funzione educativa che lo sport riveste nella società, nella capacità di aggregare giovani all’interno di un sistema di regole e in un clima sereno e pulito che permetta loro di acquisire maggiore fiducia nelle proprie capacità ,di favorire il rispetto e l’accettazione degli altri, di accogliere le vittorie senza eccessive esaltazioni e ad accettare le sconfitte senza drammi.

In quest’ottica il basket non è solo il fine ma principalmente il mezzo per insegnare e condividere i valori universali, necessari ai ragazzi per diventare non solo dei bravi atleti ma anche delle persone valide.

L’ingresso nell’Orlandina Academy consentirà ai nostri ragazzi la possibilità di lavorare con istruttori e giocatori professionisti che trasferiranno ai nostri giovani la loro esperienza, l’importanza del lavoro di gruppo, dell’impegno, del sacrificio, del rispetto delle regole e degli impegni assunti, del merito e dell’importanza della vittoria ma ancora di più della sconfitta.

Vi aspettiamo quindi numerosi!

Per informazioni: Cristina Correnti 347/1772675