Campionato del Mondo di Tiro a Volo 2019 – ISSF World Championship Shotgun

Lonato del Garda sale al centro del mondo e fino all’11 luglio accoglie i numerosi atleti e tecnici partecipanti al Campionato del Mondo di Tiro a Volo 2019 – ISSF World Championship Shotgun presso l’eccellente struttura del Trap Concaverde, la migliore sede per lo svolgimento di un evento mondiale di tale portata. Questa sera alle 20 si terrà l’inaugurazione ufficiale, ma un altro evento è in programma per festeggiare i Mondiali.

 

Domenica 7 luglio l’Amministrazione comunale organizza “Ammira Lonato”: dalle 16 alle 20 nel parco della Rocca sarà allestito un percorso ludico per scoprire e provare gratuitamente i giochi legati alla storia del “tiro” dalla preistoria fino a oggi.

In serata la Rocca ospiterà una cena di gala con i rappresentanti dell’organizzazione del Campionato mondiale e delle 90 nazioni partecipanti all’evento. Poi alle 21, in piazza Martiri della libertà, si terrà il Concerto del Corpo musicale Città di Lonato del Garda, diretto dal maestro Carlo Righetti, con la partecipazione straordinaria del maestro José Alcàcer Dura, spagnolo e interprete primario della musica spagnola. Il repertorio della serata comprenderà musiche per banda e colonne sonore cinematografiche. Il momento clou sarà alle 23 con l’evento “Ammira Lonato” e il suggestivo incendio della torre civica, scenografico spettacolo pirotecnico (in caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Italia e lo spettacolo pirotecnico sarà rinviato).

Ingresso libero.