Calcio serie A: la Juventus a Ferrara a caccia dell’ottavo titolo consecutivo

Il menù della 32° giornata è molto variegato e pieno di pietanze. Il primo piatto della giornata potrebbe essere la conquista matematica dello scudetto da parte della Juventus.

 

Bianconeri di Allegri che hanno il secondo match point per l’ottavo titolo consecutivo. A Ferrara, contro la Spal, basterà un pareggio e sarà festa, in attesa del ritorno contro l’Ajax. Ed è proprio in quest’ottica che Massimiliano Allegri potrebbe far ruotare gli uomini con addirittura qualche giovane della squadra B. Problemi diversi per la Roma che ospita all’Olimpico l’Udinese:  la buona notizia per Ranieri è il rientro in gruppo di Florenzi mentre c’è emergenza sulle fasce al punto di far giocare Marcano; Udinese che vuole proseguire la propria striscia utile da quando è tornato Igor Tudor.

Delicatissima la sfida delle 20,30 di San Siro dove si affronteranno Milan e Lazio con Gattuso che pare non aver dubbi sul sistema di gioco ma qualche ballottaggio deve ancora essere risolto. Analoga problematica per Inzaghi che deve decidere gli undici da spedire in campo.

La domenica vedrà alle 12,30 il Toro di Mazzarri ospitare il Cagliari senza  il capitano-capocannoniere Belotti, fermato dal giudice sportivo per una giornata. E così, per continuare a sperare in un posto Champions si affida a Zaza.

Alle 15,00 il piatto forte è il derby della Lanterna con Fabio Quagliarella che, incredibilmente, non va a segno da tre partite, alla ricerca del goal. Sempre alle 15,00 c’è da scoprire la nuova Fiorentina targata Montella contro il Bologna  di Sinisa Mihajlovic che non dovrebbe operare modifiche rispetto all’undici titolare visto contro il Chievo. Chiude il  ciclo di partite delle 15, Sassuolo-Parma con entrambe le formazioni libere da vincoli di classifica.

Il Napoli di Carlo Ancelotti in crisi di risultati alle 18,00 affronterà il Chievo con l’intento di ricaricare le batterie per il ritorno di Europa League di giovedì dove sarà chiamato a una super prestazione per salvare in parte la stagione.

Alle 20.30 il sorprendente Frosinone cerca la terza vittoria consecutiva contro l’Inter di Spalletti: Inter che deve sostituire Brozovic e non può permettersi ulteriori passi falsi per non riaprire la corsa al terzo posto in classifica.

Il ‘Monday Night’ tra Atalanta e Empoli potrebbe dirci tantissimo su corsa Champions e lotta salvezza. Gasperini ritrova Zapata ma deve decidere cosa fare con Ilicic mentre Andreazzoli ha più di un problema in difesa.

Ciuff…e…Tino

 

SPAL – JUVENTUS sabato ore 15,00 Sky Sport

DOVERI di Roma 1
PRENNA – TASSO
IV: FOURNEAU
VAR: VALERI di Roma 2
AVAR: BINDONI

 

ROMA – UDINESE sabato ore 18 ,00 Sky Sport
DI BELLO di Brindisi
TONOLINI – TOLFO
IV: PEZZUTO
VAR: PAIRETTO di Nichelino
AVAR: LO CICERO

 

MILAN – LAZIO sabato ore 20:30 DAZN
ROCCHI di Firenze
MELI – COSTANZO
IV: MARESCA
VAR: MAZZOLENI di Bergamo
AVAR: PAGANESSI

 

TORINO – CAGLIARI domenica ore 12:30 DAZN
IRRATI di Pistoia

GORI – LONGO
IV: DIONISI
VAR: BANTI di Livorno
AVAR: SCHENONE

 

SAMPDORIA – GENOA domenica ore 15,00 Sky Sport
CALVARESE di Teramo

PERETTI – CARBONE
IV: ABBATTISTA
VAR: ORSATO di Schio
AVAR: MONDIN

 

SASSUOLO – PARMA domenica ore 15,00 DAZN

PICCININI di Forlì

VILLA – MUTO

IV: PRONTERA

VAR: CHIFFI di Padova

AVAR: LIBERTI

 

FIORENTINA – BOLOGNA domenica ore 15,00 Sky Sport

GIACOMELLI di Trieste

CALIARI – DI VUOLO

IV: GIUAVAR: MARIANI di Aprilia

AVAR: MARRAZZO

 

CHIEVO – NAPOLI domenica ore 18,00 Sky Sport

LA PENNA di Roma 1

MANGANELLI – COLAROSSI

IV: MASSIMI

VAR: ABISSO di Palermo

AVAR: DI IORIO

 

FROSINONE – INTER domenica ore 20:30 Sky Sport

MASSA di Imperia

DI LIBERATORE – FIORITO

IV: SACCHI

VAR: PASQUA di Tivoli

AVAR: VALERIANI

 

ATALANTA – EMPOLI lunedì ore 20:30  Sky Sport

MANGANIELLO di Pinerolo

ALASSIO – VUOTO

IV: NASCA

VAR: GUIDA di Torre Annunziata

AVAR: VIVENZI