Calcio: Nessuna manipolazione della partita rilevata durante la Coppa del Mondo FIFA

Watching TV - Man's Hand With Remote Control and TV with Football on the Screen - Shallow Depth of Field

La FIFA continuerà a collaborare con i membri della task force…

La task force per l’integrità multilateralestabilito dalla FIFA per monitorare tutte le partite giocate durante la Coppa del Mondo FIFA 2022™ per incidenti di manipolazione delle partite e problemi relativi all’integrità ha completato con successo il suo lavoro il 22 dicembre 2022. Non sono stati identificati casi.

Come parte del suo lavoro, la Task Force ha analizzato i rapporti di monitoraggio dei mercati delle scommesse legali, ha condotto indagini multigiurisdizionali e ha esaminato la sorveglianza delle sedi di competizione per qualsiasi comportamento sospetto. Non sono state rilevate minacce di manipolazione della partita a nessuna delle partite giocate durante il torneo. La composizione della task force ha garantito una risposta esperta, coordinata e tempestiva a qualsiasi avviso di possibili incidenti di manipolazione delle partite e problemi relativi all’integrità durante la Coppa del Mondo FIFA™.

In attesa, La FIFA continuerà a collaborare con i membri dell’Integrity Task Force al fine di proteggere i futuri tornei FIFA, a partire dalla FIFA Women’s World Cup 2023™. Continuerà inoltre a sviluppare le sue strategie di integrità con le confederazioni, le associazioni membri e altri soggetti interessati all’integrità nella lotta contro la manipolazione delle partite.