CALCIO: LE STATISTICHE DELLA 6ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 6ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

Il calciatore che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di campionato è stato Antonin Barak (12.454 Km). Dopo il centrocampista dell’Hellas Verona figurano Bryan Cristante della Roma (12.100 Km) e Marcelo Brozovic dell’Inter (12.086 Km).

L’attaccante dello Spezia M’Bala Nzola è stato il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più alta arrivando a toccare i 35.56 Km/h, seguito da due calciatori del Venezia: David Okereke (35.16 Km/h) e Pietro Ceccaroni (34.93 Km/h).

Atalanta Roma sono le squadre che sono arrivate più volte alla conclusione, con 21 tiri a testa, poi il Bologna a quota 20 e l’Inter a quota 19. Tra i singoli i primatisti di giornata sono stati Marko Arnautovic del Bologna e Rafael Leao del Milan, entrambi a quota 7 tiri.

Il portiere che ha effettuato più parate è stato l’estremo difensore della Lazio Pepe Reina (6), seguito da Cragno, Dragowski e Belec, tutti e tre a quota 5 parate. Merih Demiral dell’Atalanta è stato il calciatore che si è reso protagonista del maggior numero di recuperi (17).

Gerard Deulofeu è stato il calciatore che ha effettuato il maggior numero di dribbling nell’ultima giornata di Serie A TIM (8). Dopo l’attaccante dell’Udinese figurano Nicolò Zaniolo della Roma (7) e Mamadou Coulibaly della Salernitana (6).

Dopo sei giornate il miglior attacco del campionato è quello dell’Inter che ha realizzato 20 gol, seguito dal Napoli (16) e dalla Lazio (15). La miglior difesa è quella del Napoli che ha subito fino a questo momento 2 reti, poi il Milan a quota 3 e Atalanta e Torino con 6 gol subiti.