CALCIO: LE STATISTICHE DELL’11ª GIORNATA

Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative all’11ª​ Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021.

La squadra che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di Serie A TIM è stata il Milan (113.288Km percorsi), seguita dall’Atalanta (113.249Km) e dal Napoli (112.697Km). Per quanto riguarda i singoli calciatori al primo posto nella classifica dei chilometri percorsi c’è il centrocampista della Sampdoria Morten Thorsby (13.164Km), al secondo posto Razvan Marin del Cagliari (12.506Km) e al terzo Matteo Pessina dell’Atalanta (12.372Km).

Il Torino è stata la formazione che ha effettuato più dribbling, 21 totali per i granata, seguiti dal Cagliari (17) e da Milan e Sampdoria (15). Il calciatore che ha completato più dribbling è stato invece l’interista Romelu Lukaku (7), alle sue spalle il centrocampista del Cagliari Marko Rog (6).

Nella classifica dei Top tiri squadre al primo posto di giornata figura il Benevento che è arrivato alla conclusione 24 volte, seguito dal Milan a quota 21 e dall’Inter che ha effettuato 20 tiri complessivi. I calciatori che hanno tirato di più nello specchio della porta sono stati Cristiano Ronaldo e Hakan Calhanoglu (5), seguiti da Lukaku (4) e dal terzetto formato da Messias, Hateboer e Duvan Zapata (3).

Il portiere che ha effettuato più parate è stato Alessio Cragno, autore di 8 interventi, seguito da Perin del Genoa (6) e da Audero della Sampdoria e Dragowski della Fiorentina (5). Giangiacomo Magnani è invece il calciatore che ha effettuato più recuperi (19), alle sue spalle Ibanez della Roma (16) e la coppia formata da Samir e De Vrij (13).

Il miglior assistman di giornata è stato Roberto Pereyra dell’Udinese, autore di 2 assist vincenti per i compagni, mentre il milanista Calhanoglu ha colpito il palo 3 volte. I calciatori ad aver subito più falli sono stati Andrea Belotti e Domenico Berardi (5), seguiti da Lorenzo Pellegrini, Mattia Zaccagni e Duvan Zapata (4).

Dopo undici giornate il miglior attacco della Serie A TIM è quello dell’Inter, con 29 reti segnate, seguito dal Napoli a quota 26 e dal Milan con 25 gol. Le migliori difese sono quelle della Juventus e dell’Hellas Verona che hanno subito 9 gol in 11 partite. Al secondo posto il Milan e il Napoli (11) e al terzo posto il Sassuolo (12).