Calcio: la Roma a Ferrara per la vittoria

La nota dolente della stagione della Roma è quella degli indisponibili, un continuo calvario che non ha mai abbandonato la squadra di Claudio Ranieri…

“Kolarov e Zaniolo non si sono ancora allenati. E chi non si allena mi lascia in dubbio sull’utilizzo: sono cose che devo valutare. Per scegliere tra Santon e Kardsorp devo prima capire proprio di Kolarov”.

E poi ci sono Dzeko e Schick: “Se giocano insieme, qualcosa sugli esterni deve cambiare. Non sono scelte relative ma importanti” ha dichiarato, aprendo all’impiego delle due punte.
Claudio Ranieri carica l’ambiente, che vede pronto al salto di qualità in questa stagione di continue luci e ombre.
“Cosa vedo? Tanta disponibilità da parte di tutti. La squadra ha risposto sufficientemente bene alle prime cose che ho chiesto. So che ora non posso chiedere molto di più: siamo abituati a giocare in un certo modo, i cambiamenti è logico che non possano essere immediati. Ma vedo molta concentrazione a cercare di fare quello che chiedo”.
Prossima tappa quindi l’uscita definitiva dalla crisi:
Cosa serve alla Roma per uscire dalla crisi? “Noi non abbiamo paura, ma chiaramente una piazza si aspetta molto e se io vengo da tante sconfitte, con tanti giocatori che mancano, è logico che qualche condizionamento ci sia. Io dico sempre di giocare senza paura, l’obiettivo è quello: cerchiamo di stare accorti, attenti e compatti. Io credo in una cosa: la voglia di mettersi in mostra da parte di tutti”.

Claudio Andò