ASSOLUTI A TODI, IL TORNEO DELLA RIPARTENZA. I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI

E’ in corso la seconda giornata delle qualificazioni maschili (diretta streaming sulla pagina Facebook di SuperTennis) dei Campionati Italiani Assoluti, in programma da oggi a domenica 28 giugno al Tennis Club Todi 1971 sulla terra rossa.

Nel maschile il tabellone è composto da 48 giocatori: 40 con accesso diretto in ordine di classifica ATP (poi di classifica italiana), 8 wild card individuate dal settore tecnico FIT.

Le prime due teste di serie sono Giovanni Fonio ed Erik Crepaldi. Nel femminile è composto da 24 giocatrici: 18 con accesso diretto in ordine di classifica ATP (poi di classifica italiana), 6 wild card individuate dal settore tecnico FIT. Le prime due teste di serie sono Federica Di Sarra e Claudia Giovine.

Guarda lo streaming

Risultati qualificazioni femminili:
Primo turno
Nicole Fossa Huergo b. Maria Vittoria Viviani 63 63
(wc) Denise Valente b. (wc) Beatrice Ricci 75 36 10-5
Enola Chiesa b. Elisa Andrea Camerano 61 64

Risultati qualificazioni maschili:
Secondo turno
(16) Andrea Bolla b. (wc) Alberto Orso 63 62
Matteo Arnaldi b. (8) Simone Roncalli 64 26 13-11
Giovanni Fonio b. (wc) Samuel Vicent Ruggeri 76 (7) 64
Davide Pontoglio b. Alessandro Petrone 62 62
Daniele Capecchi b. Gian Marco Ortenzi 64 60
Mattia Frinzi b. (14) Gabriele Maria Noce 76 (11) 64
(6) Luca Giacomini b. Riccardo Di Nocera 61 60
Marco Mosciatti b. (10) Andrea Guerrieri  61 67 (1) 10-8

E’ cominciato dunque il torneo della ripartenza del tennis azzurro e ieri sono stati sorteggiati i tabelloni principali al via lunedì.

La testa di serie numero uno Lorenzo Sonego, 46 del ranking Atp e azzurro di Coppa Davis, affronterà Andrea Pellegrino.

Il numero due del seeding Federico Gaio se la vedrà con un qualificato, mentre tra i vari incontri che promettono spettacolo spiccano Musetti-Cobolli e Vanni-Arnaboldi. In gara anche Thomas Fabbiano, Federico Gaio e Lorenzo Giustino.

Nel femminile la favorita Jasmine Paolini contro la wild card Matilde Paoletti, mentre la seconda testa di serie Martina Trevisan sfiderà Cristiana Ferrando. In tabellone anche l’altra azzurra di Fed Cup Elisabetta Cocciaretto.