ANTONIO RICCIARI: NEL 2022 CONTINUERO’ A CORRERE, STO ESAMINANDO NUOVI PROGETTI

“I successi vanno custoditi nel cuore, ma devono essere la forza per avviare un nuovo cammino, il mio ritorno alle corse rappresenta proprio questo e adesso non voglio fermarmi. C’è tutto un anno adesso per pensare, programmare scegliere i progetti migliori, prepararsi bene e immaginare anche un ritorno alla Dakar Classic magari da protagonista”…

Sono queste le idee di Antonio Ricciari il pilota messinese, primo concorrente siciliano della storia della Dakar  ad aver corso  in auto la celebre corsa con validità nel mondiale FIA  sezione  Dakar Classic.

Al Circolo del Tennis e della Vela ha ringraziato i tanti sostenitori, gli sponsor, la stampa che in questi mesi gli hanno dato la spinta e la motivazione giusta per partecipare alla Dakar Classic e conquistare in Arabia Saudita -nella sua prima volta- il  35esimo posto nella  specialità, risultando  primo fra gli  equipaggi  italiani in gara alla Classic.

Il concorrente siciliano insieme a Marco Giannecchini, esperto navigatore del team già campione italiano con Renato Rickler al Tout Terrain, ha guidato una  Mitsubyshi Evolution 3.5  con la scuderia della  Rteam RalliArt, fra le più prestigiose del mondo rally raid.

“A partire da febbraio parteciperò al TRCI di rally raid, il  Trofeo Regolarità  Centro Italia, un torneo con  6 gare che saranno degli ottimi test per essere sempre pronto a nuove e sempre più impegnative sfide e guiderò ancora una Mitsubyshi Pajero.” Ha aggiunto Antonio Ricciari. “Voglio vagliare con molta attenzione alcuni progetti e decidere bene cosa fare quest’anno. L’idea di ritornare alla Dakar Classic 2023 rientra fra questi programmi”.

 La serata – condotta da Giovanni Remigare – si è conclusa con la premiazione degli sponsor dell’impresa sportiva di Ricciari: Ocular 2000, Palumbo Shipyards, Occhiox.com Cometek, Tektel, Exelentia Smart Mobility, Simone Gatto e Ingegnere Alberto Villa.