ALTA ENGADINA: ESTATE DI SPORT, DIVERTIMENTO, NATURA E BUONA CUCINA

ENGADIN ST. MORITZ - Badende am Lej da Staz, im Hintergrund der Piz Albana (3100m) und der Piz Julier (3380m). Bathers at the Lej da Staz, with the Piz Albana (3,100m) and the Piz Julier (3,380m) in the background. Bagnanti al Lej da Staz, sullo sfondo il Piz Albana (3100m) e il Piz Julier (3380m). Copyright by: ENGADIN St. Moritz By-line: swiss-image.ch/Christof Sonderegger

HotelSchlossPontresina Family &SPA, antico castello fortezza oggiraffinato mountain resort, grazie alla sua posizione privilegiata con vista mozzafiato sui ghiacciaia soli 5 minuti da St. Moritz, a pochi passi dai principali sentieri escursionistici e a breve distanza dai meravigliosi laghi alpini, è il punto di partenza ideale per una vacanza in Alta Engadina.

 

Incastonata tra le maestose montagne del Bernina, l’Alta Engadina in estate offre uno spettacolo di rara bellezza. Il sole si affaccia dai ghiacciai delle cime più alte per scendere tra le dolci vallate e tuffarsi nelle fresche acque dei laghi di St. Moritz, Silvaplana, Champfèr e Sils.

 

Escursioni a piedi o in mountain bike,passeggiate a cavallo, nuoto, gite in barca a vela o kayak sui laghi, ma anche percorsi enogastronomici e visite a fattorie didattiche, sono solo alcune delle attività che si possono scegliere durante un’indimenticabile vacanza tra le montagne svizzere, guidati dall’esperienza e dalla sensibilità del “local coach” presente in hotel.

 

Al termine della giornata, gli ospiti potranno rilassarsi nella piscina dell’hotel o abbandonarsi al piacere rigenerantedella SPAdell’hotel che, con le sue grandi vetrate sulla val Roseg, racchiude in 900 mqpiscina relax, calidarium, bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese, frigidarium, wasserparadise, doccia fredda e temporale estivo.

 

Il percorso inizia con la presentazione storico-naturalistica di un’azienda biologica che opera in Engadina da più di cento anni e delle attività che si svolgono. Il percorso prevede la visita delle stalle e dei recinti di questa antica azienda. Si raggiungono le scuderie dove si conosce il mondo degli equini dal mondo antico ad oggi e l’antico mestiere della mascalcia (l’arte del pareggio e della ferratura degli equini). Questa azienda dà molta importanza al primo approccio col mondo del cavallo, difatti la prima esperienza in sella per i bimbi viene curata in modo particolare, affinché possa svolgersi con piacere e serenità.

 

Età minima anni 6 e durata delle attività 2 ore. Numero di partecipanti da 5 a 10

PREZZO: 40 Chf a bambino;
 50 chf adulti

Numero minio partecipanti 5 – massimo 10

Transfer: su richiesta

I laghi dell’Alta Engadina conquistano per i ricchi contrasti di colore. Vissuti da vicino, regalano tranquillità e una freschezza tonificante. La vista dalla barca sulle cime dei monti è emozionante e di grande ispirazione e per non perdere l’occasione di vivere queste esperienze sarà possibile noleggiare una barca sul Lago di Silvaplana o di Sils oppure solcare il Lago di Sils con la traversata di navigazione più alta d’Europa.

 

Giro sul lago di St. Moritz

Prezzo: a partire da 110 chf senza guida

Nummin part: 6