A1 M, RISULTATI 1ª GIORNATA: A SEGNO CREMA, PARIOLI, TC RUNGG E MESSINA

Finisce in parità la sfida tra il Park Genova, campione in carica, e Tc Pistoia. Pari anche tra Matchball Siracusa e SC Sassuolo, tra Genova 1893 e Comunali Vicenza e tra Santa Margerita Ligure e Torre del Greco…

Conferme e sorprese nella prima giornata della Serie A1 maschile, tornata al format tradizionale, in autunno, dopo l’edizione 2020 ridotta e anticipata all’estate a causa dell’emergenza coronavirus.

Crema subito protagonista nel Girone 1 grazie al successo in trasferta per 4-2 sui campi del Massa Lombarda mentre se la sono vista brutta i campioni in carica del Park Genova che nella sfida casalinga con Pistoia, sotto 1-3 dopo i singolari, hanno agguantato il pareggio (3-3) grazie ai doppi vinti da Kolar/Giannessi (con Alessandro a segno anche in singolare) e Sorrentino/Ceppellini.

Nel Girone 2 Siracusa e Sassuolo si sono divisi la posta: due singolari e un doppio ciascuno per un 3-3 che non accontenta nessuno. Stesso discorso per Tc Santa Margherita Ligure e New Tennis Torre del Greco, con la coppia campana Moroni/Brancaccio protagonista nell’ultimo doppio di una gran rimonta su Basso/Fabbiano.

Altro che matricola! Nel Girone 3 il neo promosso Tc Rungg Sudtirol ha messo subito le cose in chiaro battendo in casa per 4-2 il Selva Alta Vigevano: in vantaggio già dopo i singolari (3-1), è stato il doppio Gaio/Bortolotti a siglare il successo per il club altoatesino. E’ finito invece con un pareggio (3-3) il confronto tra Tc Genova 1893 e Tennis Comunali Vicenza.

Infine nel Girone 4 brutta sconfitta casalinga per il TC Italia Forte dei Marmi, finalista nell’edizione 2020 del torneo, superato per 5-1 da un Parioli scatenato: per il club capitolino da segnalare, tra le altre, la vittoria di Cobolli su Travaglia, mentre il punto della bandiera per i toscani lo ha conquistato il tedesco Yannick Hanfmann. Nell’altra sfida successo del CT Vela Messina per 5-1 sullo Junior Perugia, con l’ultimo doppio terminato ben oltre la mezzanotte (si è giocato su un campo soltanto).