Il Napoli si blocca, bene Toro e Genoa

Il Napoli non approfitta del passo falso della Juventus ieri contro la Roma. La squadra di Mazzarri impatta senza reti al San Paolo contro la Sampdoria e si porta a -4 dai campioni d’Italia e non a -2 come era preventivabile. Il Catania di Maran, da parte sua, dimostra sempre di più di voler credere all’Europa. Almiron spiana la strada per la vittoria sul Bologna e per l’aggancio a quota 39 al sesto posto al momento in coabitazione con la Fiorentina.

Prosegue l’ottimo momento del Genoa targato Ballardini che batte l’Udinese grazie alla rete di Kucka nel primo tempo e arriva a quota 8 punti in 4 gare senza perdere con due vittorie e due pari. Il suo vantaggio sulla quart’ultima adesso è di 4 punti. Il Cagliari espugna Pescara (espulso Weiss) e migliore prestazione in solidarietà del presidente Cellino non poteva fare. Sau il mattatore del match con una doppietta personale (10 reti) che consente ai sardi di staccarsi significativamente dalle pericolanti mandando a -7 proprio gli abruzzesi terz’ultimi in graduatoria.

Infine, vittoria casalinga del Torino sull’Atalanta: Cerci davanti al ct Prandelli porta in vantaggio i granata, Denis nella ripresa finale trasforma un rigore concesso per atterramento di Gillet nei confronti di Livaja per l’1-1, poi nel finale è Birsa a regalare tre punti alla squadra di Ventura.