Primo Gran Galà del Volley Messinese

Si prepara a festeggiare un anno d’emozioni il volley messinese. Giovedì 20 dicembre, a partire dalle 15,30, al "PalaAntonello" di viale Boccetta si parlerà di sport, cultura e spettacolo. All’interno dell’evento denominato "Gran galà del volley mesinese" ed organizzzato dal comitato provinciale Fipav veranno proposti anche momenti di cabaret, di magia ed intrattenimento musicale. "Sarà questa l’occasione – ha sottolineato il neo rieletto presidente Fipav dello Stretto Antonio Lotronto – per premiare le squadre vincenti dei campionati della scorsa stagione agonistica, sia giovanili che di categoria. In più avremo modo di parlare di sport con gli addetti ai lavori e sopratutto fare il punto della situazione pallavvolistica a Messina e nella provincia, alla luce del notevole sviluppo che la disciplina ha avuto nell’ultimo quadriennio".
La kermesse sarà presentata dalla giornalista Patrizia Casale e interverranno esponenti del mondo dello sport e della cultura messinese. Questo il programma: ore 15.30 corso di formazione per tecnici: "Nozioni teoriche e pratiche sul primo soccorso e BLSD (Basic Life Support Defribbilation)", corso realizzato con la collaborazione della Croce Rossa regionale; ore 16.15 incontro con gli arbitri della provincia; infine alle ore 17 inizio del Gran Galà in teatro.
All’interno del "PalaCultura" verranno allestiti spazi espositivi e trasmessi video sulla pallavolo, sarà inoltre realizzata una mostra con materiale sportivo di particolare importanza, caratterizzata da medaglie, maglie, quadri, foto di atleti che hanno fatto grande la pallavolo messinese.