CUORE DI CAVALLA: sono solo bimbi spaventati, al CUS Messina li faremo diventare CAMPIONI!

Ancora qui, ancora qui con voi, ridendo e scherzando comincio ad avere un buon seguito su questa testata giornalistica online. La gente mi ferma e mi chiede "A quando il prossimo articolo?" e io sorridendo, come al mio solito, rispondo a breve e fino a quando il direttore me ne darà l’opportunità ah ah ah ah ah ah ah .
Settimane lunghe a casa CUS MESSINA BASKETBALL TEAM: abbiamo affrontato il turno di riposo che per fortuna è capitato a pennello per riprenderci dai nostri piccoli infortuni. Il dolore al ginocchio sta migliorando diminuisce di giorno in giorno ma ci vuole pazienza. Nella settimana di riposo abbiamo curato la parte fisica e tecnica senza mollare un secondo e nel week ci siamo divisi tutti per sagre paesane intorno a Messina: qualcuno è andato ad Antillo e qualche altro a Floresta ma con l’unico obiettivo di gustare tutto quello che di buono produce la SICILY ………
Un buon week alimentare passato in buonissima compagnia tranne il nostro Jappy Mercante al quale mancava così tanto l’aria genuina, il verde e la tranquillità (mmmm) di MILANO e non solo…… ahhhahhha!!! Ma quello che è stato più bello per noi del CUS BASKET TEAM è stato portare un grandissimo sorriso nel sociale. Aiutare chi sta meno bene di NOI! Aiutare i deboli non è un disvalore, anzi: si mette a disposizione degli altri la nostra ricchezza. Ci sono situazioni e situazioni ma che colpa ne hanno i ragazzini se la società li mette sulla cattiva strada? Con lo staff del CUS Messina ci stiamo impegnando nel dare speranze a quanti soffrono a causa della crisi economica. Lo facciamo tutti con gioia e mi fa emozionare vedere anche i miei compagni più tosti farsi in quattro pur di aiutare i nostri “fratellini” meno fortunati. Stare a contato con i bambini è qualcosa di veramente unico, molti potrebbero pensare che siamo noi a insegnargli qualcosa invece secondo me sono loro che insegnano a noi tantissimo. Una su tutte è il saper ridere di qualunque situazione ci venga incontro e la voglia di correre sudare e scherzare ma sopratutto che il basket come gl altri sport è un GIOCO e come tale "DIVERTIMENTO".
I miei compagni di squadra – quasi tutti – vero Daruccio e Walterone – stanno dando davvero anima e cuore per questo progetto diventando piano piano i veri beniamini del CUS BASKETBALL MESSINA. Nello spogliatoio la vita continua alla grande siamo l’unica squadra al mondo che finiti gli allenamenti riesce a rimanere quasi per 1 oretta e mezza abbondante in più: si fanno scherzi ai poveri giovani innocenti. Per esempio al malcapitato Ernesto sono state tagliate le basette alte: ora ha una capigliatura stile playmobil ma non si lamenta mai, un grande!!! Questa settimana è iniziata nel nome della concentrazione perche finalmente sabato si gioca e non avremo più domeniche di riposo. E si si gioca, e contro chi? Facile…!! Contro una squadra dove ho militato cestisticamente solo 6 mesi ma umanamente un anno, una squadra dove ho fatto il Capitano e dove dirigenza e staff tecnico hanno avuto la pazienza di aspettarmi e mi dispiace tantissimo affrontarla da avversario. Purtroppo in questo mondo le cose cambiano troppo velocemente e anche i progetti sportivi. Incontreremo giocatori di grosso spessore umano e cestistico, ma la verità è che giocheremo e giocherò contro AMICI, dentro e fuori dal campo (sulle tribune). Ma non farò sconti, come è nel mio carattere. Spero possa diventare una bella partita, una partita ricca di basket e anche se il mio ginocchio fa un po’ i capricci, spero di stare almeno al 60% ah ah ah ah ah ah qualcuno sarà felice hi hi hi hi hi hi hi hi. Scherzi a parte, sono sempre molto contento di tornare a Reggio di Calabria (!!!!) tantissimi bei ricordi circondano questa città dall’anno della VIOLA a quello della VIS: la città che ha la fortuna di vedere Messina, mi fa sempre sorridere! La settimana sta andando al termine non ci rimane che cominciare a riscaldare i motori affilare le unghie e i denti perché ci aspetta un BIG GAME ma i due punti sono troppo importanti: dobbiamo dimostrare di che pasta siamo fatti. Le parole stanno a zero: andiamo a Reggio per VINCERE! Per poi tornare finalmente a giocare fra le nostre mura in vista del derby con l’AMATORI.

Questo è il CUS MESSINA qui si lavora duro e non si molla MAI………!!!!!!!!!!!!

CLAUDIO "CAVALLA" CAVALIERI #10