SOSTENIBILITÀ. DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL CAMMINARE

Domani alle ore 12, presso la sala Stampa Franco Brigida di Palazzo Marino verrà presentata la ‘Giornata Nazionale del Camminare’ del prossimo 14 ottobre. La giornata, inoltre, coincide con la prossima ‘domenicAspasso’ del Comune di Milano, con conseguente blocco di auto e moto dalle 10 alle 18.

Alla presentazione parteciperanno gli assessori Chiara Bisconti (Benessere e Qualità della Vita), Pierfrancesco Maran (Mobilità e Ambiente), Paolo Piacentini (presidente nazionale di Federtrek, promotore dell’iniziativa), Andrea Colombo (assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune di Bologna). A introdurre la presentazione della giornata sarà lo scrittore e giornalista Paolo Rumiz.

Patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, la ‘Giornata del Camminare’ promuove un diverso approccio alla città, la possibilità di vivere l’ambiente urbano in maniera differente, riducendo il traffico automobilistico. Oltre a Milano, alla ‘Giornata del Camminare’ aderiscono diverse altre città italiane tra cui Torino, Bologna, Genova, Firenze, Bari.