INTER ASPETTA LUCAS, MBIWA VUOLE IL MILAN

L’Inter continua il pressing su Lucas, il Milan stringe i tempi per Yanga-Mbiwa, la Juve aspetta ancora un grande attaccante, ma è alla ricerca di un difensore per coprire il buco di Bonucci, il Napoli e Cavani potrebbero presto rinnovare il contratto. Sono queste le situazioni più calde del mercato estivo, a meno di quattro settimane dalla chiusura. Marco Branca, è rientrato dal Brasile dopo aver incontrato il presidente del San Paolo cui ha proposto 20 milioni piu’ 5 di bonus. Il 30% però andrebbe a Lucas (per lui pronto un quinquennale da 2 milioni a crescere), che con il proprio entourage detiene una quota significativa del cartellino. ‘Noi non vogliamo cedere Lucas perchè i tifosi hanno bisogno di lui – ha detto il d.s. Baptista – e tratteremo solo quando lui ci dirà che vuole andarsene’. Branca relazionerà i contenuti della missione in Brasile a Massimo Moratti. Sulla sponda rossonera, è il giorno di Yanga-Mbiwa. Dentro o fuori, entro la mezzanotte si potrebbe chiudere la trattativa col Milan. O il Montpellier accetta l’offerta di 6 milioni presentata da Galliani, oppure da domani i rossoneri avranno un nuovo obiettivo per la difesa. Ma basterebbe un segnale dalla Francia, per far scivolare i tempi della trattativa all’inizio della prossima settimana. Il Montpellier continua nel suo silenzio: l’atteggiamento del club francese induce a pensare che l’ultimatum potrebbe essere superato senza novita’ sostanziali.
La novita’ nella trattativa e ‘ che Yanga-Mbiwa ha chiesto in modo esplicito al suo club di essere liberato con destinazione Milanello. In via Turati comunque si respira un cauto ottimismo.
Gia’ per la prossima settimana potrebbe, invece, arrivare un nuovo difensore alla Juventus: mancino, polivalente, giovane e che piaccia a Conte. E’ il ritratto di Bocchetti. Il Rubin chiede 6-7 milioni, richiesta che potrebbe essere smussata dal fatto che ai russi piace Ziegler. Bocchetti si giocherà il ballottaggio con Peluso dell’Atalanta: la richiesta e’ sui 5 milioni. Continua la ricerca dell’attaccante: un centravanti arriverà a Vinovo, ma alle condizioni bianconere, col giusto rapporto prezzo-qualità (Jovetic e Van Persie piacciono sempre). E in quest’ottica si riscalda la pista dello scambio con l’Inter tra Pazzini e Quagliarella: dopo la Supercoppa potrebbe esserci un nuovo contatto tra i club. La Juve, intanto, ha ufficializzato la cessione di Krasic al Fenerbahce a titolo definitivo: incasserà 7 milioni pagabili in due anni. In casa Napoli, c’è aria di rinnovo per l’uruguaiano Cavani. Il suo procuratore ha incontrato Bigon e i due stanno discutendo l’adeguamento economico del contratto del ‘Matador’. Un confronto deciso tra le parti, visto che il presidente De Laurentiis non è disposto ad accettarne le richieste. La Sampdoria si è regalata Marcelo Estigarribia. L’ex laterale della Juventus, non riscattato dal club bianconero, è a un passo dall’accordo coi blucerchiati. La società doriana ha ufficializzato la cessione, in prestito, del portiere Vincenzo Fiorillo al Livorno. Il Torino ha acquistato Guillermo Rodriguez dal Cesena.