Roma – Gent: Carles Perez è la medicina per Fonseca

Nel match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League i giallorossi battono il Gent per 1 sa 0. Subito decisivo Carles Perez, arrivato nel mercato di gennaio e lanciato per la prima volta titolare da Paulo Fonseca.

 

L’esterno offensivo ex Barcellona ripaga la fiducia dell’allenatore già al 13′, sfruttando al meglio un assist di Dzeko e superando Kaminski in uscita.

Il gol della Roma arriva nel momento migliore dei giallorossi, protagonisti di un primo tempo a ritmi  elevati.

Cambia tutto, invece, nella ripresa, quando la squadra di Fonseca si abbassa e il Gent si rende più volte pericoloso. Inizia la sfida nella sfida tra Pau Lopez e Odjidja, poi la Roma sfiora il raddoppio prima con Smalling e poi con Cristante.

Nel finale i belgi alzano ancora il ritmo e vanno a un passo dal pari con Depoitre, che però spreca tutto solo davanti a Pau Lopez.

A pochi minuti dal 90′, Roma di nuovo in avanti: la grande occasione per chiudere i conti capita sulla testa di Kolarov, che colpisce a botta sicura ma centra Kaminski.

Alla fine è 1-0: i giallorossi, reduci da tre sconfitte consecutive in campionato, ritrovano il sorriso e possono volare in Belgio per la gara di ritorno forti del vantaggio.

Claudio Andò